Incredibili le immagini delle operazioni di salvataggio dell’equipaggio di Kolibri, uno Swan 44 abbandonato a maggio al largo delle Azzorre, durante quella stessa burrasca che vide la morte di una bambina caduta in mare da un catamarano. Quella sera le squadre di salvataggio recuperarono una dozzina di persone dal mare, impiegando cinque aerei e quattro navi, oltre agli eroici elicotteristi.
Kolibri aveva scuffiato, si era capovolta e aveva messo due volte l’albero in acqua, perdendo la zattera, l’uso del motore e dei mezzi di comunicazione. L’armatore, il norvegese Guttorm Guttormsen, è stato fortunato ed è stato salvato insieme agli altri membri dell’equipaggio. “E chi se ne importa della barca”, avrà pensato una volta messa in salvo la vita.
Ma Kolibri è una signora barca, disegnata da S&S, Sparkman e Stephens, e ha deciso di non affondare. È di ieri la notizia che una petroliera l’ha avvistata circa 630 miglia a sud sud-est delle Bermuda: in stato pietoso e senza nessuno a bordo, ma ancora galleggiante dopo sei mesi e migliaia di miglia alla deriva.
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…
View Comments
quello Swan ha una anima, va salvato e riportato alla vita
Sono assolutamente d'accordo