Tutto pronto per la Rimini-Corfù-Rimini, in partenza il 4 luglio

Si è tenuta stamattina presso il Circolo Velico Riminese la conferenza stampa in cui è stata ufficialmente presentata la Rimini-Corfù-Rimini. Si tratta di un evento di notevole importanza non solo per la città di Rimini ma per il mondo della vela in generale: il 2015 segna infatti il ritorno della regata dopo 14 anni di assenza.

L’auspicio di Andrea Penzo, organizzatore della Rimini-Corfù-Rimini, è che negli anni a venire questa regata diventi un evento condiviso che coinvolga tutte le realtà nautiche del territorio e che a partire dal prossimo anno venga integrata nel circuito Offshore.

16 era il numero di imbarcazioni interessate a partecipare a questa nuovissima 18° edizione. Per diverse problematiche e motivazioni, 6 si sono viste costrette a rimandare al prossimo anno. Il totale di partecipanti sarà quindi di 10 imbarcazioni suddivise in diverse categorie.

L’obiettivo degli organizzatori è di puntare alla qualità piuttosto che alla quantità, con un livello di impegno richiesto di gran lunga maggiore rispetto al passato. Dopo 14 anni di assenza, la Rimini-Corfù-Rimini torna così in grande stile con un’edizione rinnovata e caratterizzata da una grande attenzione al sociale: la regata è infatti sostenuta dalla Fondazione Isal, impegnata nella raccolta fondi per la Ricerca contro il dolore.

Main sponsor della regata è Vulcangas, mentre il Comune di Rimini e la Federazione Italiana Vela XI zona mostrano sostegno con il proprio patrocinio.

La città di Rimini è già in gran fermento in vista di questa importante partenza, fissata alle ore 16 di sabato 4 luglio 2015 in concomitanza con la Notte Rosa. Per i velisti sarà un’esperienza unica e imperdibile, un’occasione per sfidare il mare e se stessi in un percorso che per essere completato richiede almeno 10 giorni di navigazione oltre che una grande preparazione tecnica e tattica.

Redazione


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Redazione
Tags: promo-vela

Recent Posts

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

16 heures ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

2 jours ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

3 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

5 jours ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

6 jours ago

Grand Soleil 52 Performance, il passato si evolve sempre

Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…

7 jours ago