Quello appena concluso stato un anno eccezionale per The International Yachting Media, un anno che viene celebrato in questo numero speciale di Yacht Digest: ben 970 pagine di pura passione nautica che raccontano le 35 prove in mare delle barche più belle del 2022, un numero senza pubblicità, online da oggi.
Con mezzo milione di lettori ad edizione, Yacht Digest è l’unico magazine digitale privo di pubblicità al mondo, consultabile online gratuitamente, e ricco di contenuti interattivi ed attuali: un’immersione senza pari in un’esperienza interattiva unica nel suo genere che accompagna i lettori alla scoperta delle barche più belle e lussuose del pianeta. Una vera esplosione di emozioni, raccontate attraverso foto in alta definizione e spettacolari video, che ripercorrono un anno di prove su barche di ogni categoria: dai grandi yachts fino ai gommoni, passando per le barche a vela e ai Maxi-Rib, per finire con gli accessori.
LINK AL NUOVO NUMERO DI YACHT DIGEST: CLICCA QUI
Il nuovo numero di Yacht Digest, beneficia inoltre dell’acquisizione dell’omonima testata americana, e del relativo nome a dominio YACHTDIGEST.COM, acquistati recentemente da The International Yachting Media attraverso un’asta serrata, svoltasi negli Stati Uniti. Un’ennesima acquisizione quindi che, a meno di un anno da quella di YACHTINGNEWS.COM la dice lunga sulla voglia di vincere di questo gruppo editoriale.
“Un numero speciale, che rende omaggio al grande impegno profuso dai cantieri e da The International Yachting Media in un anno fantastico, dove il numero di nuove imbarcazioni lanciate è stato impressionante – dichiara Luca D’Ambrosio AD del gruppo editoriale – Un anno speciale anche per noi, dove abbiamo acquisito all’asta la famosa testata americana Yacht Digest ed il suo relativo nome a dominio YACHTDIGEST.COM, un investimento che ribadisce ancora una volta la nostra grande determinazione”
La copertina del numero 14 del trimestrale multimediale interattivo è dedicata all’Absolute Yacht Navetta 75, splendido esempio della qualità della categoria degli “Yacht sopra i 40 piedi” che sono passati sotto la lente d’ingrandimento della redazione; categoria che comprende altri superlativi esemplari come Pardo GT 52, Filippetti S55 Daemon, Absolute 56 Fly o Fiart P54, per citarne qualcuno come antipasto di un ricco menù che rappresenta il top di gamma per questa categoria dove lusso, pregio e qualità sono le parole d’ordine.
Naturalmente ampio spazio anche alla vela che YachtDigest celebra con alcune delle sue più spettacolari prove: l’eleganza di Advanced A80, la velocità di Ice 70RS o ancora le innovazioni di Jeannuau Yachts 60 sono alcuni esempi del livello di imbarcazioni testate. Prove dedicate ad armatori esperti, quindi molto accurate e ricche di dettagli sia descrittivi che visivi, grazie all’alta qualità delle immagini utilizzate, con il preciso scopo di fare immergere completamente il lettore nelle imbarcazioni.
Ma il 2022 è stato anche l’anno di altre categorie che hanno sfornato modelli di assoluto livello, che erano molto attesi sul mercato e che naturalmente riempiono le pagine di Yacht Digest con le loro prestazioni. Troviamo, tra gli altri, per la categoria ‘Maxi-Rib’, Pirelli 50, Scanner Envy 1200 HT Outboard e ancora Ryo Yacht Inagua S, tutti modelli intorno ai quali si era creata molta aspettativa e che sono stati protagonisti dei Saloni di tutto il mondo: ma anche in questo caso l’elenco è molto lungo.
Così come lo è per la categoria ‘Barche sotto i 40 piedi’ dove The International Yachting Media ha messo alla prova alcuni dei modelli più performanti dell’anno appena trascorso: modelli senza tempo come Lobster 35 Gagliotta, presentato negli Stati Uniti, o moderni come FIM 340 Regina, o ancora adrenalinici come Fiart Seawalker 35. Quale che sia il vostro tipo di imbarcazione ideale in questa categoria troverete certamente pagine che vi regaleranno sensazionali emozioni. Nella sezione ‘Gommoni’ sono presentate quattro delle novità che maggiormente si sono fatte attendere, ma che hanno soddisfatto appieno le aspettative del pubblico. Impossibile non rimanere sedotti dalla grinta di MAR.CO R-Evolution 26, dalla potenza di Ranieri Cayman 23.0 Sport, dalla manovrabilità di Selva L21 Plus o dall’agilità di Scanner 650 L.
Insomma, quale che sia la vostra imbarcazione preferita, questo numero di Yacht Digest è un puro concentrato di 900 pagine, senza pubblicità, del meglio della nautica del 2022. Pagine che profumano di mare, di passione e di amore verso questo settore così apprezzato in tutto il mondo e che The International Yachting Media quotidianamente racconta attraverso le sue 6 riviste e 12 edizioni linguistiche ad oltre un milione di lettori settimanali.
Se davvero amate la nautica questo numero di Yacht Digest proprio non potete perdervelo.