Nasce Yachts Supply, sistemi di propulsione e servizi per la nautica

Yachts Supply nasce dalla volontà di offrire al mondo degli YACHT e dei SUPERYACHTS un servizio di alta gamma. L’eccellenza nei sistemi di propulsione e delle forniture nautiche e un’assistenza globale e altamente personalizzata agli armatori, ai comandanti e ai cantieri.

Grazie all’esperienza di oltre 90 anni della famiglia Lorenzoni nel campo dei sistemi di propulsione per imbarcazioni commerciali e militari, Yachts Supply mette a disposizione dei clienti una professionalità unica e altamente qualificata.

Con l’apertura delle nuove sedi a Milano e Napoli e la storica sede di Livorno, Yachts Supply ha l’obiettivo di offrire una gamma completa di servizi che spaziano dalla produzione alla consulenza tecnica e commerciale. Specialisti nella nautica da lavoro e nella carpenteria navale, il Cantiere Navale Lorenzoni a Livorno è presente fin dagli anni Trenta nel settore della riparazione dei motori diesel marini.

7000 mq di e un travel lift da 150 tonnellate, permettono di offrire un servizio completo di alaggio, varo, rimessaggio e lavorazioni su ogni tipo di imbarcazione, sia da lavoro che da diporto, fino ai 35 mt di lunghezza.

Specializzata nei sistemi di propulsione, ( Linee d’asse, motori, eliche e invertitori ), Yachts Supply guarda al futuro puntando su innovazione e qualità. La passione e l’esperienza condivisa tra l’ingegnere Lorenzoni e De Simone ha dato vita a un progetto ambizioso che si distingue nel campo della customizzazione e delle nuove tecnologie. Il progetto non si limita al mercato delle propulsioni, ma mira a collaborare con i cantieri per sviluppare nuovi progetti orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.

De Simone ha iniziato la sua carriera nel settore delle propulsioni nel 2005 presso la filiale italiana di una società leader del settore, occupandosi dello sviluppo della rete commerciale italiana seguendo sia la vendita che il montaggio. Da quel momento, la sua passione per il mondo della nautica e la ricerca di nuove sfide lo ha spinto, nel corso della sua carriera, a ricoprire ruoli di responsabilità commerciale nel settore degli yacht e mega yacht, sviluppando progetti con diverse realtà e culminando nella sua attuale sfida con Yachts Supply.

Il CEO Leopoldo Lorenzoni si è diplomato all’Istituto Tecnico Nautico Cappellini di Livorno, ha prestato servizio militare come ufficiale presso l’Accademia Navale nel corpo del Genio Navale. Successivamente, ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’università di Pisa. Dopo gli studi, ha intrapreso l’attività di famiglia Lorenzoni, focalizzandosi inizialmente sulla distribuzione di motori marini VM per imbarcazioni da diporto e da lavoro, oltre a diventare distributore di prodotti Doosan per applicazioni industriali. 

Contemporaneamente, l’azienda ha avviato un’attività di cantieristica, specializzandosi nella costruzione di scafi in acciaio fino a 30 metri e nel refitting presso il proprio cantiere. Nel 2017, è stata ottenuta l’omologazione RCD2 per i motori VM, già commercializzati dal 1961, dando vita al marchio LVM, ora con Yachts Supply vuola dare agli armatori un sercvizio completo e altamente specializzato.

 Yachts Supply, fornisce inoltre sistemi di propulsione completi e totalmente personalizzabili, dalla scelta dei materiali alla progettazione ingegneristica, l’attenzione ai dettagli e la dedizione alla qualità.Consulenza personalizzata e assistenza tecnica sono gli elementi che contraddistinguono Yachts Supply

Gioacchino Ferrari


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Gioacchino Ferrari

Recent Posts

Navetta 62, sofisticata e artigianale: la nuova creatura di Absolute fa sognare

Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…

20 heures ago

Absolute 70 Fly, la perfezione nel design e nell’innovazione

Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…

2 jours ago

Vendèe Globe 2024: sono partiti!

La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…

2 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45IL DEFENDER E IL CHALLENGER OF…

4 jours ago

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

5 jours ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

6 jours ago