In anteprima mondiale ed esclusiva al Salone Nautico Internazionale di Genova, la nuova ammiraglia Zar 95 SL di Zar Formenti, un progetto pensato anche per il mercato estero.
Questa linea nacque dal piccolo e sportivo Zar Tender, dal design futuristico sopra e sotto – racconta Formenti – e si allargò e crebbe con la linea Sport Luxury che finì per conquistare il “popolo degli zaristi”, la comunità di appassionati che si è creata intorno a questi rib “unici – è ancora il patron a parlare – nel bene e nel male”.
Ora il mercato dovrà abituarsi a questa nuova proposta, con un restyling della coperta ulteriormente innovativo. Basti pensare alle due grandi aree prendisole che, convertibili in dinette, possono ospitare un numero considerevole di persone. La consolle di guida, in aggiunta, seppure sportiva, risulta funzionale ed ergonomica. A completare il rib è la cabina dotata di un letto matrimoniale e un locale toilette separato con wc marino, lavabo e doccia.
Insieme ai prodotti e al mercato, racconta Formenti, è cresciuto anche il team di progettazione. Ma non è invecchiato, anzi è ringiovanito con l’ingresso del giovane progettista Carlos Vidal, anche lui presente al Salone di Genova.
La inconfondibile carena a V, molto profonda a prua e con i tunnel laterali, dello Zar Formenti 95 Sport Luxury è sempre firmata Ambrosini, ma il giovane talento spagnolo ha giocato con le linee e le superfici per dare nuove sensazioni di volume e nuove armonie alle proporzioni, oltre che pensare alla luminosità della cabina.
“Per ora lo Zar 95 Sport Luxury – affermano – è la nuova ammiraglia. Ma per noi è il trampolino di lancio per quello che sta per arrivare”.
E lanciato in mano a entusiasti sportivi senza patente, di sicuro ne arriveranno delle belle.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…