Franchini Mia 6.3 Massimo FranchiniE’ un nome importante quello che sigla il nuovo Franchini Mia 6.3 . E’ lo è ancor di più se lo inquadriamo nella recente corrente che vede la contaminazione fra vela e motore immettere sul mercato nuovi modelli, di indubbia bellezza e successo.

Una contaminazione di cui Massimo Franchini è precursore assoluto.

Gia negli anni 2000 Franchini Yachts produceva infatti due fra le più belle imbarcazioni del momento: il Franchini 53L , splendido blu water cruiser, e l’ Emozione 55, probabilmente una delle “lobster boat” più raffinate mai costruite.

 

Capirete quindi come sia stato per noi inevitabile correre allo stand di Franchini Yachts per vedere i disegni definitivi del Franchini 6.3 Mia che, presentata in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, verrà varata entro la fine di quest’anno.

Franchini Mia 6.3

Massimo Franchini traccia magistralmente i contorni di questo open puro che arriva e stupisce, riuscendo contemporaneamente ad innovare e ad essere concreto, caratteristica intrinseca di tutte le realizzazioni che portano la sua firma.

Franchini Mia 6.3 blueSe infatti è la bellezza di questo grande runabout ad ammaliare, è l’equilibrio complessivo di questo progetto che conquista definitivamente. Un coefficiente prismatico che non lascia spazio ad interpretazioni prelude inoltre, in modo inequivocabile, a doti marine importanti, indispensabili per ottenere una navigazione sicura, asciutta e confortevole.

Linee pure e curvilinee, partono da una prua stupefacente ed arrivano ininterrotte fino all’estrema poppa, tracciando i confini di un ambiente esclusivo, raffinato, destinato a divenire inconfondibile.

E inconfondibile sembra anche essere l’aggettivo più adatto per descrivere Franchini Mia 6.3 che, pregio fra i pregi, riesce ad essere bellissima senza assomigliare a nessun altra imbarcazione.

Franchini Mia 6.3 from aboveInconfondibile è senza dubbio la prua, certamente la più bella di tutto il salone, l’unica che riesce incredibilmente a fondere il design di una bellissima prua rovescia con la marinità di una prua tradizionale, a garanzia di una perfetta tenuta di mare.

Prua che si raccorda al ponte strizzando l’occhio al design di una “speedster d’epoca” e tracciando i confini di un ponte portoghese che, per forma e dimensioni, ha ben poco da invidiare a quello di un superyacht.

Viene così realizzata una circolazione di coperta walk-around che consente di muoversi in tranquillità da prua verso poppa e viceversa.

 

Franchini Mia 6.3 main deckNumerose sono le versioni del Franchini Mia 6.3 che, a scelta dell’armatore, può essere realizzato in gran numero di varianti, come si addice ad un vero e proprio progetto semi-custom.

Tre le opzioni di partenza: Open, T-Top ed Hard Top che, sommate alle diverse possibilità di allestimento interno (da due a quattro cabine, con o senza locali equipaggio), sviluppano moltissime combinazioni, pensate per soddisfare tutte le necessità degli armatori.

Di altissimo livello anche la tecnica costruttiva. Scafo e coperta sono realizzati sottovuoto, in resina epossidica e, grazie ad un procedimento brevettato ed all’utilizzo delle nanotecnologie, realizzano una struttura rigida e leggera, esente da vibrazioni e dalla propagazione sonora.

Franchini Mia 6.3Anche il disegno della carena è degno di nota. E’ infatti Roberto Prevel, celebre architetto navale, che ne ha disegnato le linee d’acqua utilizzando calcoli computazionali di fluido dinamica (CFD).

Carena che è stata inoltre specificatamente studiata per alloggiare motori IPS  che, in questo modo, potranno essere sfruttati al meglio e regaleranno all’armatore la semplicità d’utilizzo che solo i joystick di ultima generazione possono garantire.

Insomma un open davvero speciale, che non vediamo l’ora di provare.

Franchini Yachts

info@franchiniyachts.com

 

Franchini 6.3 Mia , versione Hard Top

LUNGHEZZA f.t. 19,20 m
LUNGHEZZA scafo 18,20 m
LARGHEZZA max. 5,24 m
IMMERSIONE 1,40 m
ACQUA DOLCE 1.000 l
ACQUE NERE 400 l
COMBUSTIBILE 3.000 l
MOTORIZZAZIONI VOLVO IPS 800 / 950
DISL. A VUOTO 23.000 Kg
DISL. A PIENO 29.000 Kg
VELOCITÀ max. IPS 800 30 nodi
VELOCITÀ croc. IPS 800 23 nodi
VELOCITÀ max. IPS 950 33 nodi
VELOCITÀ croc. IPS 950 26 nodi

Franchini Mia 6.3 bow lougeFranchini Mia 6.3 poppa

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?