Quella che si apre è una stagione di grandi successi per Franchini Yachts, il cantiere che ha scosso il mercato con l’innovativo Mia 63, avviato a ripetere il clamore suscitato dai precedenti modelli dello storico cantiere italiano, famoso nel mondo per la serie: “Emozione”. È di oggi infatti la notizia di una nuova dealership che, con base ad Alicante e ramificazioni in tutto il Mediterraneo e in Medio Oriente, si occuperà dello sviluppo dell’internazionalizzazione della rete vendita.
Una collaborazione strategica che, partendo dall’incantevole scenario delle isole Baleari, permetterà al Mia 63 di affiancare la numerosa flotta di Franchini Yachts presente da sempre nei più prestigiosi porti del Mediterraneo. «Siamo orgogliosi di poter vedere navigare un altro Mia 63 alle Baleari. Dopo lo stop imposto dalla pandemia – dichiara Massimo Franchini – il cantiere è ripartito alla grande e la produzione marcia senza sosta». In costruzione, in questo momento, troviamo un nuovo Mia 63 nella versione SportFly che, pur conservando il design accattivante che caratterizza tutta la gamma, riesce ad aggiungere una postazione di guida sopraelevata e a regalare un ulteriore main deck chiuso all’imbarcazione.
Notevole anche il dispiegamento di forze messo in campo per i saloni nautici di settembre. Franchini Yachts ha già infatti confermato la sua presenza sia al Cannes Yachting Festival che al Salone Nautico di Genova, due occasioni imperdibili per toccare con mano la qualità costruttiva che questo cantiere esprime e che noi abbiamo avuto la fortuna di testare in anteprima lo scorso anno.
Franchini Yachts e il Mia 63: tecnologia e sostenibilità
Il Mia 63 di Franchini Yachts non è solo design e bellezza, tutti gli yachts sono costruiti nel più alto rispetto per l’ambiente e impiegano materiali e soluzioni d’avanguardia, che consentono altissimi livelli di sostenibilità. Nella formulazione delle resine, grazie a un processo brevettato che impiega nanotecnologie, vengono infatti ottenute strutture più rigide e leggere con una notevole riduzione delle vibrazioni.
Con l’impiego dei propulsori IPS, oltre a garantire la perfetta manovrabilità dello yacht, si ottengono livelli di emissioni fra i più bassi in assoluto pur mantenendo le prestazioni a livelli ottimali. L’implementazione nella linea produttiva delle nuove varianti Hard top e Fly stanno infine a dimostrare la capacità del cantiere di modulare l’imbarcazione in funzione delle esigenze dell’armatore rendendo ogni Mia 63 diverso dall’altro, secondo la logica del “Taylor made”, solitamente riservata a yachts di dimensioni decisamente superiori, che caratterizza, da sempre, la produzione Franchini.