Sul fatto che i Frauscher siano oggi l’icona contemporanea del design e delle doti marine non c’erano più dubbi. Dopo aver sfornato gioielli come il 1017 GT  ed il 1414 Demon,  li abbiamo visti alle prese con edizioni limitate da far girar la testa, come ad esempio quella, vista al salone di Dusseldorf,  firmata Thomas Rath e realizzata in soli sette esemplari.

Frauscher-1017-Lido-Limited-Edition-Thomas-Rath
Il Frauscher 1017 Lido in limited edition Thomas Rath.

 

Il cantiere austriaco ci aveva quindi già abituati (leggete le prove e vedrete) ad avere aspettative elevatissime nei confronti delle loro realizzazioni ma, da qui a vederli correre sull’acqua a poco meno di 70 nodi, ce ne passa.

Eppure lo hanno fatto.

I test condotti pochi giorni fa sul 1414 Demon, costruito appositamente per un cliente particolarmente esigente, hanno fatto registrare l’incredibile velocità di 67 nodi, conferendo a quest’imbarcazione il titolo di “Frauscher più veloce mai costruito”.

Questa fantastico esemplare del 1414 Demon è motorizzato con due Mercury Racing bi-turbo da 9 litri e otto cilindri, che esprimono una potenza di 1.100 cavalli ciascuno e che consentono di passare dai circa 36 nodi della versione “tranquilla”, equipaggiata con soli 800 cavalli,  alla prestazione da record appena descritta.

Frauscher 1414 Demon T-Top
Il Frauscher 1414 Demon mentre vola sull’acqua a 67 nodi (Foto by Ralph Fischbacher)

Ma non finisce qui, infatti il Frauscher di cui stiamo parlando monta un inedito (e bellissimo)  T-Top dove trovano posto elettronica Raymarine di ultima generazione ed un sistema audio ad alta fedeltà della JL che, con 25 altoparlanti installati, porta la potenza musicale di quest’imbarcazione a sfiorare i 6.000 watt.

La creatività e l’innovazione che questo Frauscher esprime non sono passati inosservati nemmeno alle istituzioni visto che, il 12 giugno scorso, il governo austriaco ha insignito il cantiere con il “Marketing State Award” il premio più prestigioso per le iniziative sostenibili di marketing. Una giuria di 15 esperti ha motivato la sua decisione adducendone i meriti ai risultati di lungo periodo che hanno reso così famoso il marchio nel mondo.

Stefan e Michael Frauscher, rappresentano infatti la terza generazione della famiglia che, negli ultimi 90 anni, ha gestito l’azienda fino a farla diventare “il cantiere a conduzione familiare più innovativo in Europa”.

Ora non ci rimane che chiedere al Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore e distributore italiano dei Frauscher, di farci mettere le mani su questa ultima fuoriserie perchè è da quando abbiamo testato l’ultima che soffriamo un pò di “astinenza da Frauscher”.

Frauscher 1414 Demon
Il Frauscher 1414 Demon in livrea bianca

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?