Imbarcazioni super sportive che riescano a coniugare prestazioni con spazi incredibilmente ampi? Ce ne sono poche, se poi vogliamo soste all’ancora ombreggiate e contemporaneamente cerchiamo un design mozzafiato, di quelli da far girar la testa, allora forse stiamo avendo un miraggio. O forse no. Forse vorremmo avere un Mirage, quello di Frauscher, il 747 Air che, come al solito succede con le creazioni del cantiere austriaco, è un oggetto unico nel suo genere.Frauscher 747 Mirage Air

Il Frauscher 747 Mirage Air è uno dei modelli più riusciti della gamma Frauscher. Presentato per la prima volta all’Austrian Boat Show del 2015, prosegue nel percorso tracciato dal 747 Mirage, imbarcazione già eccellente, sia nel design che nelle prestazioni. A tutte queste qualità, in questo caso, è stata aggiunta una particolare attenzione alla versatilità.

Questo motoscafo offre infatti una grande varietà di funzioni d’uso. L’incremento di spazio realizzato in questa versione, priva di ponte chiuso, va tutto a favore degli ospiti che qui si muovono liberamente, senza impedimenti o acrobazie, attorno alla consolle centrale, raggiungendo le aree dedicate ai bagni di sole o ai lussuosi pic-nic che trovano spazio nel salottino di prua.

Ottimo il  passaggio laterale che collega la spiaggetta di poppa con il pozzetto, dove l’ampia panchetta consente agli ospiti di conversare in tranquillità durante la crociera, abbinando il brivido della velocità al piacere del relax. La possibilità di abbassare lo schienale della seduta, amplia inoltre il prendisole di poppa,  facendogli raggiungere dimensioni inaspettate, tipiche di imbarcazioni di fascia superiore.Frauscher 747 Mirage Air_details

Nella zona di prua ritroviamo l’attenzione spasmodica del designer agli ospiti.  Quest’area è un piccolo capolavoro di ingegneria degli spazi, qui va di scena la trasformazione più spinta. Si passa infatti da una zona completamente all’ombra, dove sorseggiare un ricco aperitivo, alla sua versione opposta che, semplicemente abbassando il tavolino, realizza un secondo prendisole. Se poi volessimo esagerare, e sdraiarci a prendere il sole (o a sonnecchiare) volgendo la schiena alla prua, ci accorgeremmo che il nostro divano si è trasformato in due chaise longue da paura. Tutto questo, in un motoscafo sportivo lungo sette metri e mezzo, è pura innovazione.

La center consolle è un’ isola, concreta e solida, in un mare di design. Qui trovano posto due sedili avvolgenti per pilota e copilota, ed il termine non è casuale. La motorizzazione adottabile può variare infatti da 220 a 430 cavalli e, se con quella più “tranquilla” si passano i 40 nodi senza problemi, con la massima si sfiorano i 60.

Le prese d’aria laterali, realizzate in fibra di carbonio, si fondono elegantemente nel design complessivo che sottolinea la vocazione sportiva di questa imbarcazione dove, tenere chiusa la manetta, è davvero difficile. Frauscher 747 Mirage AirLo scafo a gradino, la linea di galleggiamento prolungata e la prua a V pronunciata, abilitano alle evoluzioni più entusiasmanti anche gli armatori meno esperti, che troveranno in questa carena, un grande margine di sicurezza ed un’ottima facilità di conduzione.

Il prezzo di questo oggetto del desiderio non è alla portata di tutti, ci vogliono infatti 129.920 € +Iva per accapparrarsene uno ma, se potete, non esitate, al salone nautico di Cannes, in programma dal 12 al 18 settembre, ce ne sarà uno in acqua da provare.

Un unico avvertimento. Se, una volta scesi, vi rimarrà impressa negli occhi un’immagine, non vi spaventate, è solo un Mirage.

Caratteristiche tecniche del 747 Mirage Air

Lunghezza 7,47 m
Larghezza 2,50 m
Peso a vuoto da 1.900 kg
Pescaggio 0,5/0,85 m
Serbatoio 240 l
Ospiti 8
Motorizzazione 220-430 HP
Prezzo a partire da € 129.920 + IVA

Importatore per l’Italia : Nautica Feltrinelli  sito di Frauscher Italia  WWW.FRAUSCHER.IT

Frauscher 747 Mirage Air

Frauscher 747 Mirage Air

 

 

 

 

 

 

Frauscher 747 mirage air 9 Frauscher 747 mirage air 8

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?