Frauscher, la capacità di osare e proporre qualcosa di unico. A Cannes e Genova li potete provare in acqua

I Frauscher sono motoscafi con personalità da vendere. Belli, dai forti richiami retrò, ma con un design contemporaneo, e molto molto veloci. Sono barche solide, “Made in Austria”, la qualità costruttiva è alta e le finiture perfette. D’altronde stiamo parlando di barche di alta gamma che si possono permettere il lusso di osare e proporre qualche cosa di diverso e innovativo sul mercato.

Se li volete mettere alla prova in acqua e vederli da vicinola i due appuntamenti da non perdere sono al salone di Cannes (6-11 settembre) e al salone di Genova (20-25 settembre).

Il cantiere Frauscher a Cannes porterà l’ammiraglia, il 1414 Demon grigio scuro motorizzato con motori 8,2l Mercruiser BJ 2016, il 1017 GT bianco con motori  350 MAG BJ 2016 e il 1017 Lido bianco con motori 350 MAG BJ 2015 (il Frauscher 858 Fantom grigio scuro e il Frauscher 747 Mirage argento metallizzato con motore 350 MAG non sono ancora stati confermati).

Al salone di Genova, il Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore esclusivo in Italia dei Frauscher, metterà a disposizione in acqua per le prove il 1414 Demon con 2 Volvo Penta TD D6 e il 1017 Lido bianco motorizzato con 2 Mercruiser 5.7 MAG MPI. Al momento in cui scriviamo ancora non è stata definitivamente confermata la presenza del 747 Mirage Air nel padiglione B.

1414-demon
Frauscher 1414 Demon

Il 1414 Demon è un motoscafo puro di 14 metri. È il modello più grande realizzato dal cantiere, caratterizzato dall’assenza di pulpito e battagliola, da un parabrezza futuristico e senza montanti e da una postazione di guida molto “automobilistica”. Decisamente potente, monta 2 motori da 400 hp oppure 2 da 520 hp. Sottocoperta nessuna finestratura laterale ma una lunga fila di passauomo sulla tuga e un grande open space con zona living e cucina e una cabina “nascosta” a poppa.

Il 1017 in versione GT è un motoscafo agile e brillante in acqua. È stata la prima imbarcazione del cantiere austriaco ad avere una piccola cabina, un riparo sottocoperta. La carena ha doppio step, trasmissione EFB e un peso contenuto di 3.300 kg. Può essere motorizzato con 2 motori da 300 hp o 2 da 430 hp.

1017 frauscher GT
Frauscher 1017 GT

 

Il 1017 in versione Lido è un open walkaround con consolle di guida centrale che nasconde un piccolo wc. Carena e motori sono gli stessi del 1017 GT. È un “gentleman racer”, uno scafo non grande ma veloce e raffinato, ideale per le uscite in giornata, per il per il bagno e per un pranzo in rada. Due le aree per prendere il sole, quella trasformabile a prua, e quella di poppa divisa in due lettini separati.

1017-frauscher Lido-
Frauscher 1017 Lido

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?