Il fuoribordo? Con Mercury Marine lo compro online.

Mette una marcia in più Mercury Marine Italia che, da ieri, da la possibilità di acquistare online tutti i fuoribordo che non necessitano di assistenza all’installazione, ovvero quelli con potenze comprese fra i 2,5 e i 9,9 cavalli.

Un’iniziativa importante, che dimostra come sia possibile rendere più semplice, comodo e veloce il processo d’acquisto, massimizzando i vantaggi sia per chi acquista, che per i molti concessionari che partecipano all’iniziativa.

In Mercury Italia, e non solo direi, guardiamo a questo progetto con molta attenzione. – Dichiara Alessandro Conti, Direttore Generale di Mercury Marine ItaliaE’ innanzitutto un progetto vero di e-commerce destinato ai motori fuoribordo (quelli che non richiedono installazione), completo di tutte le sue funzionalità base che saranno ulteriormente estese a breve. Non si tratta di un progetto di vendita standard con un “camouflage” digitale. E’ un progetto che avvicina ancora di più la rete Mercury al cliente, ampliando i canali di comunicazione e interazione con lui, e che integra rete fisica e digitale in un’esperienza di acquisto coerente e, di fatto, più semplice.

Come funziona l’acquisto online dei fuoribordo Mercury Marine?

In effetti è davvero semplice accedere a questa nuova forma d’acquisto. Basta atterrare sul sito di Mercury Marine Italia e navigare fino alla pagina dove sono contenuti i motori fuoribordo oggetto di questa inziativa (LINK). Qui troveremo, appena sotto alla descrizione del prodotto, una finestra dalla quale potremo scegliere la lunghezza del gambo (lungo o corto), il tipo di avviamento (manuale o elettrico per i modelli che ne sono dotati) e, a conferma della trasparenza dell’iniziativa, il prezzo finale del prodotto già incluso di IVA.

Cliccando poi sul tasto “acquista e ritira in negozio”, si aprirà un pop-up che non solo indicherà i concessionari più vicini a noi, ma addirittura restringerà la ricerca in funzione della disponbilità reale del prodotto che, credetemi, è davvero un gran bel vantaggio, un sistema che ci fa risparmiare un sacco di telefonate (e spesso anche di chilometri) inutili.

Potremo quindi anche scegliere liberamente se acquistare da un dealer vicino alla nostra abitazione o al luogo dove teniamo la nostra barca.

La ciliegina sulla torta? Tutte gli acquisti online effettuati con l’e-commerce di Mercury Marine Italia sono privi di costi di transazione, il che vuol dire che non spenderemo un euro in più del prezzo esposto. Un esempio che tutti i negozi virtuali dovrebbero seguire.

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

15 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

5 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

6 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

7 giorni ago