Categories: News

Fuoribordo Mercury : i nuovi V8 da 4,6 L di Mercury Marine

Mercury V8 da 4,6 L : ecco la gamma completa

Li avevamo testati con una delle nostre severe prove, ci avevano convinti per prestazioni, tecnica e consumi, ma soprattutto ci avevano entusiasmato e fatto divertire. Stiamo parlando della linea di motori V8 da 4,6 Litri, protagonisti indiscussi dello stand di Mercury Marine al Metstrade 2018.

Presentati quest’anno dopo un un’attenta e costosa progettazione da parte della casa americana, hanno riscosso, aggiungerei meritatamente, un notevole successo nelle vendite. Il nuovo sistema, non poteva così che essere notato dalla  giuria del prestigioso concorso Dame Awards, notoriamente un vero indice di segnalazione, anno per anno, delle novità più entusiasmanti.

I modelli disponibili che compongono la nuova linea dei V8 si sono allargati. Si adattano a diversi usi e , nel loro complesso, a tutte le tipologie di imbarcazioni.

La gamma V8 4,6 L è composta da:

  • 200 Hp, 225 Hp, 250 Hp e 300 Hp Pro XS
  • 250 Hp e 300 Hp FourStroke
  • 250 Hp e 300 Hp Verado
  • 225 Hp, 250 Hp, 300 Hp AMS, 300 Hp CMS Sea Pro

I modelli della linea Sea Pro ad esempio sono i più adatti, visti i consumi contenuti, ad imbarcazioni commerciali o a quelle appartenenti alle forze dell’ordine, quelli della linea Sea Pro XS, invece, sono indicati per bass boat e imbarcazioni da pesca di vario genere, fino ad arrivare ai Verado probabilmente i più versatili della gamma.

Le diverse linee hanno però caratteristiche comuni. Accelerazioni entusiasmanti, velocità elevate e consumi inferiori alla media sono quello che veramente contraddistingue tutti questi potenti motori V8 da 4,6 L rendendoli adatti per uscite all’insegna del divertimento in pieno spirito sportivo.

Contando che i nuovi motori  fanno del peso complessivo contenuto un vero punto di forza, sono comunque realizzati specificatamente per far fronte alle più dure condizioni di mare, grazie alla proverbiale affidabilità di Mercury Marine, frutto della vasta esperienza accumulata nei lunghi decenni di attività.

Potete comunque confrontare facilmente tutti i prodotti cliccando su questo comodo link, da cui potete accedere alle schede tecniche di ogni motore.

Probabilmente, grazie a questo importante  passo avanti nel campo della tecnologia dei motori applicati alla nautica, Mercury Marine si è garantita un ulteriore e nuovo margine di vantaggio rispetto alla concorrenza.

 

 

 

 

Marco Pinetto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

10 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago