Aumento delle vendite e valori record sugli utili. E’ questa l’estrema sintesi con cui si può rappresentare la chiusura del bilancio del terzo trimestre dell’anno sociale (Aprile – Dicembre 2015) per Suzuki Motor.
Il fatturato netto consolidato di Suzuki Motor è aumentato di 212,6 miliardi di Yen (9,9% – 1,6 miliardi di Euro) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, attestandosi a 2.355,6 miliardi di Yen (17,7 miliardi di Euro). E mentre il fatturato sul mercato interno giapponese è calato del 2,6% a causa di un inasprimento della tassazione sui piccoli veicoli, le vendite nette sui mercati esteri sono aumentate del 17%.
Gli utili consolidati sono aumentati dell’8,2%, pari a 87,2 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, toccando un complessivo 1,1 miliardi di euro. L’utile netto degli azionisti della casa madre è aumentato del 28,0% pari a 168,4 milioni di Euro arrivando a 769,2 milioni di Euro.
A questo risultato complessivo ha contribuito in modo decisivo la divisione Marine che ha visto un aumento del 12,9% del fatturato rispetto all’esercizio precedente pari a 44,4 milioni di Euro. Molto forte è stato il contributo dell’aumento delle vendite di fuoribordo soprattutto negli Usa.
Anche le previsioni circa i risultati economici per l’esercizio fiscale in corso sono con il segno positivo. Un 2,8% di incremento è previsto per il fatturato consolidato, + 8,7% per quanto riguarda l’utile operativo e + 5,5% di utile per la gestione ordinaria.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…