Ganz Boats presenta l’Ovation 7.6 Open, nuova creazione del cantiere dal design più bello d’Europa

Il design più bello d’Europa, nel settore della nautica, arriva da un Paese in cui non c’è il mare. Non è una limitazione l’assenza di enormi distese d’acqua in cui far sfrecciare i propri gioiellini per Ganz Boats, che dal suo cantiere sul Lago di Zurigo produce yacht sportivi dallo spiccato senso estetico. Non è solo una nostra opinione, come certificano i recenti premi.

Nel 2016 infatti l’Ovation 7.6 ha ricevuto il premio di “European Product Design Award”, per dirla all’italiana il motoscafo più figo d’Europa. Quest’anno Ganz Boats ha poi ottenuto una menzione speciale ai German Design Award, altro riconoscimento di valore.

Spinto da questi risultati, il cantiere svizzero ha deciso di ampliare la propria gamma con la creazione di un nuovo modello. La decisione deriva anche dalla disponibilità relativamente limitata, visto che il marchio produce barche a motore da dieci anni, dopo aver costruito più di 500 barche a vela in una trentina di anni.

Da queste esigenze, e con il desiderio di replicare il successo dell’Ovation 7.6 è stato creato il Ganz Ovation 7.6 Open, un 8 metri sportivo adatto per un’ uscita in compagnia di famiglia e amici.

La nuova imbarcazione presenta tutte le caratteristiche che hanno permesso al marchio di affermarsi a livello internazionale. Lo specchio di poppa, a controllo idraulico, si può trasformare in spiaggetta una volta aperto, così da aumentare la comodità e semplificare la risalita a bordo.

Il piano di calpestio, come su tutti i modelli, permette di passare da poppa alla consolle di guida senza dislivelli e senza intralcio alle zone prendisole.

Per il controllo della barca, Ganz ripropone il Touchboat management, progettato “a quattro mani” con Raymarine.

L’Open 7.6 sarà inoltre equipaggiato con ulteriori  accorgimenti tecnici, che renderanno l’esperienza di navigazione più lussuosa ed emozionante e che verranno svelati al momento della presentazione ufficiale.

Il cantiere non ha trascurato due aspetti fondamentali come la sicurezza e il comfort. Lo specchio di poppa si può chiudere, così da eliminare il rischio di essere sbalzati fuoribordo. Una soluzione preziosa, pensata per i bambini, che toglierà preoccupazioni a chi si gode l’uscita in mare. Il relax è garantito da alcune scelte tipiche di Ganz, come lo schienale retrattile o le comode postazioni a prua studiate per accogliere i passeggeri.

Il Ganz Ovation 7.6 Open potrà essere equipaggiato con un motore di una potenza compresa tra i 300 e i 430 cavalli, a diesel o a benzina. Una caratteristica che ne garantisce le prestazioni, rendendo l’imbarcazione non solo bella esteticamente, ma anche sportiva e funzionale.

Curiosi di provarla in acqua? Anche noi, lo confessiamo.

Caratteristiche tecniche Ganz Boats Ovation 7.6 Open

Lunghezza 7.65 m
Larghezza 2.50 m
Peso 2.300 kg
Motore Diesel, benzina
Potenza Da 300 a 430 HP
Certificazione C
Davide Terraneo

Recent Posts

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

19 ore ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

2 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

3 giorni ago

Prince 45: la prova dell’ultima rivoluzionaria creatura di Nuova Jolly Marine.

La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…

4 giorni ago

Ocean Alexander 28L: il debutto di un capolavoro

Il debutto del nuovo Ocean Alexander 28L .  Ocean Alexander ha svelato il suo ultimo…

5 giorni ago

Assemblea Confindustria Nautica: riflessioni sul settore e il futuro della nautica italiana

Si è tenuta oggi l’assemblea annuale di Confindustria Nautica, un evento fondamentale per il comparto…

6 giorni ago