Giacomo Giulietti è uno sportivo ed un ottimo giornalista, con il quale anche la nostra testata ha avuto il piacere di collaborare e che, frequentato durante le nostre folli trasferte, è diventato anche un caro amico. Giacomo è naturalmente dotato di quello spirito di sintesi e di quella narrazione che, simpatica e genuina, seppur tipica dei toscani in lui raggiunge vette decisamente piacevoli.

Manuale Kitesurf Windsurf Surf e Sup il windsurfE questa piacevolezza e semplicità viene immediatamente percepita leggendo questo manuale che, dedicato a chi vuole apprendere le basi del kitesurf, del windsurf, del surf e del sup, restituisce una facilità di apprendimento unica.

In vendita online a partire da 6,99€, questo manuale rappresenta non solo un utile strumento per approcciare tutti gli sport “da scivolamento sull’acqua”, ma anche una stimolante lettura con la quale attendere il definitivo arrivo dell’estate.

Ricco sia nella parte generale dove sono state inserite le fondamentali informazioni sull’ambiente dove praticarli come onde, correnti e vento sia nelle informazioni specifiche delle varie discipline. Dalle nozioni che consentono di districarsi tra le varie attrezzature fino agli esercizi da compiere in acqua per affrontare le prime uscite.

Ogni disciplina è affrontata in maniera indipendente con approfondimenti specifici per il materiale utilizzato in ognuno dei quattro sport. Dalla prossima classe olimpica, il kitesurf, agli ormai storici capostipiti: il surf e poi il windsurf, fino ad arrivare al sup, lo sport acquatico che attualmente ha il più alto tasso di crescita e di diffusione.

Scritto da Giacomo Giulietti, da anni attivo nell’insegnamento e nella pratica, in Kitesurf, windsurf, surf e sup, si avvale anche della collaborazione di specialisti delle varie attività, tra tecnici e atleti.

Manuale Kitesurf Windsurf Surf e Sup il kiteManuale Kitesurf Windsurf Surf e Sup il supFrancesco Chicco Oppedisano per la parte dedicata al kitesurf; Gabriele Susini per il windsurf; Francesca Rubegni, più volte campionessa italiana di longboard, per il surf da onda e Alessio Schiano per il Sup.
Fornitissimo di fotografie e di disegni esplicativi che rendono chiari e semplici anche gli aspetti che in genere risultano più complessi per un principiante.

Manuale Kitesurf Windsurf Surf e Sup attrezzatureSono affrontati tutti gli elementi pratici, dai più banali come portare il sup in mare a come si armano le vele da windurf e da kitesurf fino alle informazioni in relative alla sicurezza, alle regole generali (come le norme per prevenire gli abbordi per chi naviga a vela) o all’etichetta del surf.

Non manca anche dedicata al self rescue, ovvero come tornare a terra quando ci si trova in mezzo al mare senza possibilità di navigare correttamente perché perché è finita l’aria o perché c’è stato un danno all’attrezzatura, argomento in genere tralasciato anche da molte scuole.

Il manuale Kitesurf, Windsurf, Surf e Sup 128 pagine con foto e disegni sempre a colori è edito da Giunti nella collana Sport – De Vecchi.

È disponibile per l’acquisto nelle librerie e sui canali online. Ottimo sia come strumento per avvicinarsi agli sport de la glisse acquatica sia come ripasso e supporto didattico per chiunque abbia già affrontato le prime lezioni presso una scuola.

Kitesurf, Windsurf, Surf e Sup
di Giacomo Giulietti
Ed. De Vecchi, 128 pag

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?