Giovanni Soldini in cerca di un record sulla Rotta del The

Il 10 maggio 2015 è iniziata la nuova avventura di Giovanni Soldini che, affiancato da un team internazionale, è intenzionato a stabilire un nuovo record sulla Rotta del the. Si tratta della rotta che collega San Francisco e Shanghai: lunga circa 7300 miglia marine, era considerata una alternativa alla più canonica rotta Londra – Hong Kong.

La partenza è stata ritardata dalle condizioni meteorologiche avverse ma ora il Maserati (Volvo Open 70) è in viaggio alla volta di Shanghai. L’equipaggio, di otto persone, che affianca lo skipper italiano è così composto: gli italiani Guido Broggi, Andrea Fantini, Francesco Malingri e Marco Spertini; il cinese Jianghe Teng; lo svedese Andrea Axelsson; il tedesco Boris Herrmann e infine lo spagnolo Oliver Herrera Perez.

L’obiettivo è ambizioso: percorrere le 7315 miglia in 25 giorni. Se l’impresa dovesse avere successo, il record verrà ufficialmente riconosciuto dal World Sailing Speed Record Council. Attualmente il record è detenuto dallo Swordfish di Charles Collins il quale, nel lontano 1853, percorrendo una media di 225 miglia al giorno riuscì a compiere la tratta in 32 giorni e 9 ore.

Nel 2013 Soldini aveva già ripercorso un pezzo di storia affrontando la famosa Rotta dell’Oro che collega New York a San Francisco, passando per Capo Horn. Partito il 31 dicembre 2012 da New York a bordo del Maserati e affiancato da un equipaggio di otto uomini, il 16 febbraio 2013 ha tagliato il traguardo sotto il Golden Gate. Il Maserati ha percorso le 13219 miglia nautiche in 47 giorni, 0 ore, 42 minuti e 29 secondi battendo di dieci giorni il record precedente.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?