Giraglia Rolex Cup: al via il 12 giugno la 63° edizione

Come ogni anno, anche l’edizione 2015 della Giraglia Rolex Cup avrà inizio da Sanremo allo scoccare della mezzanotte: la partenza è fissata per il 12 giugno con l’avvio della regata Sanremo-St. Tropez. La competizione proseguirà poi a St. Tropez tra domenica 14 e martedì 16 giugno con le regate costiere.

Mercoledì 17 giugno segnerà l’inizio della prova d’altura: il percorso St. Tropez-Giraglia-Genova con arrivo al Porticciolo Duca degli Abruzzi sarà lungo 243 miglia, come da tradizione.

Da quando è stata creata nel 1952, la Giraglia Rolex Cup  è cresciuta di anno in anno fino a diventare progressivamente una delle regate più seguite e più divertenti del Mediterraneo. Le cifre di questa 63° edizione riflettono chiaramente questo fenomeno: se alla scorsa edizione presero parte ben 230 imbarcazioni, numero già di per sè elevato, esso è stato ampiamente superato quest’anno con la cifra record di 270 imbarcazioni pre-iscritte all’intera manifestazione: 107 partecipanti per la Sanremo-St. Tropez, 181 per le tradizionali regate costiere e ben 244 per la regata d’altura.

Anche gli organizzatori della Giraglia come molti altri hanno già fatto e stanno facendo, hanno deciso di assecondare il crescente interesse di pubblico e skipper nei confronti delle regate in solitario: una importante novità all’interno di questa 63° edizione sarà infatti la Giraglia Solo, che registra 3 imbarcazioni iscritte. Ben 21 equipaggi composti da due individui parteciperanno poi alla Giraglia per due, categoria introdotta lo scorso anno e riproposta anche per questa edizione.

Nata nel 1952 da un’idea dell’allora Presidente dello Yacht Club Italiano Beppe Croce e di René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France, la Giraglia Rolex Cup viene attualmente organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con lo Yacht Club de France, la Société Nautique de St. Tropez, lo Yacht Club Sanremo. Rolex è partner ufficiale della regata dal 1997, mentre BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

Appuntamento il 20 giugno presso la sede dello Yacht Club Italiano per la premiazione finale.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?