Sarà pronto per debuttare nei saloni del prossimo autunno e lo farà con il piglio tipico della linea Envy, ossia quello di un battello veloce e sportivo che non rinuncia al vezzo dell’eleganza.
Stiamo parlando dell’ultimo modello del cantiere Scanner Marine, il nuovo Envy 860 della gamma Touring.
Ancora una volta, è dalla matita del fondatore del cantiere di Novara, Donato Montemitro, che escono le linee eleganti e il design moderno di questo nuovo gommone: un’imbarcazione di 8.60 metri fuori tutto che propone un layout di coperta tipicamente da open.
Il nuovo modello va ad arricchire la vastissima proposta di un cantiere che ha legato al suo nome l’essenza della qualità dell’artigianato italiano. Quattro le gamme a disposizione, Touring Line, Tender Line, Professional Line e Elegance Line, oltre alla gamma Custom & Special Edition dedicata alle personalizzazioni più ricercate. In tutto, oltre 40 modelli che rispondono in modo completo alla vastissima tipologia di richieste che viene dal mercato.
In acqua, lo Scanner Envy 860 Touring promette di rispettare le tradizioni del cantiere, ossia la capacità di offrire un’imbarcazione performante, confortevole e sicura, anche sul mosso, mantenendo sempre un ottimo assetto. Le versioni disponibili saranno con doppia motorizzazione entrofuoribordo oppure fuoribordo.
Si tratta di un natante che può interpretare perfettamente due distinti ruoli. Si propone infatti come tipico day boat per le uscite giornaliere e allo stesso tempo può soddisfare le necessità di chi cerca un tender di lusso per maxi yacht .
Altra caratteristica saliente della produzione Scanner è la capacità di personalizzare l’imbarcazione per aderire alle richieste del cliente. Su una base strutturale fissa, che garantisca le qualità di robustezza e marinità, il cantiere apre un grande ventaglio di opportunità sul piano dell’allestimento e su quello dei colori.
Tutti i passaggi, dagli aspetti progettuali fino alla costruzione, saranno realizzati all’interno dello stabilimento produttivo di Novara. Una particolarità che garantisce nello stesso tempo un controllo totale sulla qualità e quella possibilità di customizzazione che ha reso celebre Scanner a livello internazionale.
Scheda Tecnica
Design & Project D.Montemitro Design – SCANNER
Categoria CE B
Lungh. f.t 8,60 mt
Larghezza 3,00 mt
Diametro tubolari 60-65 cm
N° comparti 7
Materiali tubolari hypalon-neoprene/1670dtex
N° persone 16
Tipo motorizzazione fuoribordo/entrofuoribordo
Potenza massima 550 HP