Grand Large Yachting rileva il cantiere Marsaudon Composites e il marchio ORC

Il gruppo francese Grand Large Yachting ha acquisito il cantiere navale Marsaudon Composites, noto produttore di catamarani ad alte prestazioni con sede a Lorient. La cessione comprende il marchio ORC, con cui il cantiere Marsaudon Composites produce i suoi catamarani venduti e apprezzati in tutto il mondo. La notizia è stata annunciata dal tribunale commerciale di Lorient in occasione del Cannes Yachting Festival 2023, tenutosi dal 12 al 17 settembre scorsi.

Grand Large Yachting è già proprietario di alcuni iconici marchi di imbarcazioni, ovvero Allures, Garcia, Gunboat, Outremer e RM. Con questa acquisizione, il gruppo francese va a completare la propria gamma di imbarcazioni da grand cruising: che si tratti di piccole o grandi crociere, i catamarani ORC (acronimo di Ocean Rider Catamarans) offrono infatti un’esperienza di navigazione complementare a quella degli altri marchi del gruppo Grand Large Yachting. Oltre a ciò, questi catamarani sono molto rinomati per le loro prestazioni e la loro qualità costruttiva.

Grand Large Yachting«Questa nuova acquisizione consentirà di unire il know-how avanzato di Marsaudon Composites e l’expertise del gruppo Grand Large Yachting, leader mondiale nel mercato del grand cruising», afferma una nota del gruppo Grand Large Yachting. Molto soddisfatto è Xavier Desmarest, direttore del gruppo: «Siamo entusiasti di accogliere gli attuali e futuri proprietari di ORC nella nostra comunità di armatori. Inizieremo sin da subito a lavorare con tutti i team per rilanciare il brand e scrivere insieme una nuova pagina di storia della nautica».

L’acquisizione di Marsaudon Composites comprende il mantenimento di tutti i dipendenti del cantiere, che conta 65 persone.

Il cantiere Marsaudon Composites

Fondato nel 1999, il cantiere Marsaudon Composites si è dedicato dapprima alla produzione di modelli e stampi di scafi, e poi alla produzione di parti in composito, sviluppando una competenza riconosciuta nel processo di infusione di pezzi di grandi dimensioni. Basandosi su questa esperienza, a Marsaudon Composites è stata rapidamente affidata la costruzione di multiscafi sia per il diporto che per la competizione. Dal 2014, Marsaudon Composites ha sviluppato la sua linea di catamarani a vela col marchio ORC, imbarcazioni da crociera veloce destinate al diporto e alla competizione.

Il gruppo Grand Large Yachting

Fondato nel 2003, Grand Large Yachting possiede cinque marchi di barche a vela (Allures, Outremer, Garcia, Gunboat e RM) e due società specializzate nei servizi all’armatore, che rendono il gruppo leader internazionale nel grand cruising, oltre a essere rinomato per la qualità e l’affidabilità delle sue barche a vela. La missione di Grand Large Yachting è permettere a tutti, velisti esperti e non, di realizzare il sogno di un piccolo o grande viaggio in barca a vela, rispettando gli oceani e fornendo sicurezza, serenità e supporto all’armatore in ogni fase del progetto. Grand Large Yachting offre una serie di servizi di formazione a terra e in mare e organizza un raduno intorno al mondo in tre anni, la cui prima edizione è stata lanciata nel 2021.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?