Seconda vittoria di fila per il Grand Soleil 44 Essentia al mondiale ORC 2022

Grand Soleil 44 Essentia ha vinto per seconda volta consecutiva il mondiale ORC 2022. L’imbarcazione del marchio di Cantiere del Pardo ha partecipato e vinto alla competizione nella classe B, sbaragliando i concorrenti e tagliando il traguardo per prima in seguito a una magnifica regata, dopo avere già registrato la stessa performance lo scorso anno. A condurre il Grand Soleil 44 Essentia al mondiale ORC 2022 c’era l’armatore Catalin Trandafir insieme al suo ottimo equipaggio.

grand soleil 44 essentia

Quest’anno il campionato mondiale ORC ha avuto come location le bellissime acque di Porto Cervo in Sardegna, con le barche che sono state ospitate dal rinomato Yacht Club Costa Smeralda.

Grand Soleil 44 Essentia e il suo armatore Catalin Trandafir entrano così negli annali del mondiale ORC, che ad oggi rappresenta forse la regata più rinomata del Mediterraneo. Il record di avere vinto questa prestigiosa competizione salendo sul podio per due anni consecutivi conferma il grande successo di questa imbarcazione.

Com’è fatto il Grand Soleil 44 Essentia

grand soleil 44 essentiaIl Grand Soleil 44 Essentia fa parte della famiglia Race della flotta Grand Soleil, la linea più aggressiva del marchio di Cantiere del Pardo. La linea Race è infatti caratterizzata da linee d’acqua sportive e da un equipaggiamento hard deck, ed è rivolta in particolare ai regatanti e agli armatori appassionati di velocità. Questo modello ha però una doppia anima: il Cantiere del Pardo propone infatti lo stesso scafo anche nella linea Performance, con un’indole più crocieristica che la rende perfetta per gli armatori amanti del fast cruising che desiderano affrontare lunghe navigazioni con un assetto più confortevole, ma senza rinunciare alle performance in navigazione.

Progettato da Matteo Polli, designer noto per le sue performanti linee di carena, il Grand Soleil 44 Essentia ha un rapporto molto equilibrato tra dimensioni e prestazioni. Durante le manovre in navigazione, l’armatore e i suoi ospiti possono usufruire di tutto lo spazio necessario per la vita a bordo, con interni confortevoli e una coperta straordinariamente visibile, ma senza rinunciare alle performance di questa imbarcazione che si è appena confermata una delle regine dei mari.

Per quanto riguarda gli interni, illuminati da ampie finestrature, la barca è in grado di ospitare fino a otto persone e offre tre cabine, due bagni (entrambi con box doccia separato), una cucina a L, una dinette con un comodo divano a U e un tavolo al centro. La versione Performance si distingue per la presenza degli stipetti alti, non presenti invece nella versione Race, che prevede un layout più leggero.

Per maggiori informazioni: www.grandsoleil.net

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?