Grand Soleil 58, il primo di una nuova era

Inizia il countdown per Grand Soleil 58.

Mancano ormai poche settimane alla discesa in acqua del primo esemplare del nuovissimo Grand Soleil 58 Performance, l’ultimo progetto del Cantiere del Pardo. Il varo è infatti fissato per gennaio 2016 e l’attesa è molto forte.

Forse alimentata anche da una intelligente operazione che Del Pardo ha messo in campo, la realizzazione cioè del Mock Up 1:1, una struttura in scala reale in grado di “accogliere” i potenziali acquirenti e trasferire le prime sensazioni attraverso la reale percezione degli spazi interni della barca. Mock-up che era visitabile anche durante l’ultimo Salone di Genova.

In questo modo il cantiere forlivese ha anche raccolto una preziosa quantità di opinioni o semplici suggerimenti che sono andati ad arricchire i contorni di un progetto messo su carta dal felice incrocio delle linee progettuali di Umberto Felci (carena)  e della creatività di Nauta Design (interni).

L’arrivo di questo nuovo modello desta la curiosità del mercato anche perché il cantiere del Pardo ha recentemente lanciato una nuova strategia che si baserà su due gamme parallele: i Long Cruiser, di cui il 46 visto a Genova è il primo esemplare (e la cui prova potrete leggere tra poco su Tuttobarche Magazine) e i Performance, di cui il 58 è appunto il capostipite.
Una bella novità, visto il DNA di Grand Soleil che da sempre si basa sul punto di incontro di questi due mondi, i fast-cruiser.

Il volto del nuovo Grand Soleil è quello di uno yacht dalle linee molto pulite ed eleganti, sezioni di prua sottili e un baglio massimo molto arretrato anche se non coincide con lo specchio di poppa, indice di un probabile buon compromesso fra le andature portanti e una discreta bolina.

E se le linee d’acqua manterranno le promesse espresse dalle intuizioni progettuali, dovremmo poter vedere in navigazione una carena decisamente potente.

 

5102487_20150529062539275_1_XLARGE

 

Il design di Nauta infine, chiamato a definire ponte e interni, suggella il patto destinato a mettere sul mercato un prodotto tutto made in Italy.  I futuri armatori potranno scegliere fra diverse possibilità di layout per quanto riguarda cabina armatoriale e dinette. Ma c’e’ da scommettere che le possibilità di personalizzazione di questa barca da 17 metri saranno maggiori di quanto ufficialmente propone per il momento il cantiere.

 

gs58-cab-arm-A-0000

 

 

Scheda tecnica:

Lunghezza f.t: 17.50 mt

Baglio max: 5.10 mt

Pescaggio: 2.90 mt

Dislocamento: 18.9 ton

Motore: 75 hp

Serbatoio carburante: 600 lt

Serbatoio acqua: 800 lt

Sup. Velica: 191 mq

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?