Greenline Yachts, il pioniere della nautica responsabile, ha annunciato oggi la nomina di Matjaž Grm come CEO alla guida dell’espansione aziendale al posto del direttore generale Ziga Petac, che ha lasciato l’azienda nel dicembre 2022.

Il piano è già di quelli molto ambiziosi e vedrà impegnati l’azionista di maggioranza Vladimir Zinchenko e i suoi partner del gruppo SVP, proprietario di Greenline Yachts, in un business plan per i prossimi cinque-otto anni, che prevede il lancio di nuovi modelli (nella fascia di dimensioni medio-grandi) e investimenti sia negli impianti di produzione nuovi che esistenti.

Con la domanda di yacht più grandi, – ha commentato Vladimir Zinchenko, proprietario di Greenline Yachtsè ora di avere accesso anche all’acqua. Siamo alla ricerca di un sito costiero dove poter costruire un ulteriore impianto di produzione. Abbiamo identificato potenziali siti sia in Slovenia che in Croazia e avvieremo questo progetto entro i prossimi 12-14 mesi“.

Una sfida che Matjaž Grm, 50 anni e laureato in MBA, avrà il grande privilegio e responsabilità di portare a compimento. Un manager di altissimo profilo ed abituato alle sfide, con più di 13 anni di esperienza in varie posizioni nel settore degli articoli sportivi e della nautica. Ha poi trascorso 14 anni nel settore dei caravan come direttore esecutivo di S&M con Adria, che sotto la sua guida è diventato il principale marchio di camper in Europa.

È stato anche consulente di grandi multinazionali e porta all’azienda un patrimonio di conoscenze strategiche, operative e multifunzionali: principalmente si concentrerà sul collegamento del marchio, delle vendite e della gestione dei prodotti di Greenline con le strategie operative, affinando la cultura aziendale positiva di Greenline e supportando anche la crescita e lo sviluppo dei dipendenti.

Sono entusiasta di entrare a far parte del marchio di barche più innovativo e responsabile al mondo. – ha commentato GrmForniamo l’unica flotta completa disponibile con sistemi di propulsione alternativi o convenzionali, e con piani per ampliare la gamma di modelli e gli impianti di produzione, Greenline Yachts è pronta a offrire un’esperienza di navigazione responsabile senza rivali. Non vedo l’ora di far crescere la nostra rete aziendale e il nostro portafoglio di prodotti innovativi insieme al nostro team di livello mondiale“.

Ma non solo, ci sono infatti altre novità manageriali per il più grande produttore di yacht della Slovenia, fondato nel 2008. La prima è che Luca Raumland, che è entrato in Greenline Yachts nel 2017 e da allora ha ricoperto il ruolo di Head of Sales and Marketing, assume la posizione di Chief Sales & Marketing Officer e gestirà le vendite, il marketing e lo sviluppo del business.

Le seconda riguarda invece l’ingresso di Peter Meyer, consulente di produzione tedesco con 35 anni di esperienza nella produzione e acquisto nel settore nautico e proprietario di Boatyard Solutions, nel nuovo management team come COO ad interim per i prossimi 12 mesi.

Tante novità e quindi anche tanti progetti in cantiere, che Greenline ha promosso durante il recente Boot di Düsseldorf, il più grande salone nautico al coperto del mondo, andato in scena dal 21 al 29 gennaio scorso.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?