A fine luglio Grillo parlante è stato varato. Meno di una settimana dopo aveva già finito tutti i test in mare ed era pronto per partire per la crociera estiva. Al pubblico è stato presentato al salone di Cannes insieme al suo fratello, quasi gemello, Egi4.
Grillo parlante ed Egi4 sono i due nuovi Mylius 76 varati a pochi mesi di distanza uno dall’altro. Il primo è in versione deck saloon e il secondo in versione flush deck.

mylius 76 DS
Grillo parlante, il Mylius 76 DS, in banchina al salone di Cannes

Mylius per la prima volta si è lanciata nel mondo dei deck salon, e lo ha fatto alla sua maniera: Grillo parlante non perde il piglio sportivo da fast cruiser che caratterizza tutti i modelli del cantiere di Podenzano (Piacenza). La tuga cresce in dimensioni ma senza appesantire la linea della barca che resta slanciata. È come se, semplicemente, si “appoggiasse timidamente” sul ponte che resta estremamente pulito e che si sviluppa tutto su un livello.

Mylius 76 DS dinette
Un salone a tutto vetro quello del Mylius 76 DS Grillo parlante

Il suo armatore ama navigare, essere comodo e viaggiare veloce. In pratica incarna tutte le caratteristiche dei Mylius. Grillo parlante è uno yacht di poco sotto i 24 metri (quindi rientra ancora, secondo la normativa, tra le barche, e non navi, da diporto con tutte le semplificazioni che ne conseguono). Il pozzetto è extra large e di una pulizia estrema, panche lunghe e profonde si appoggiano alla tuga vetrata, i tavoli sono a scomparsa, le manovre scorrono sotto carter e riemergono vicino alle doppie ruote del timone (il bimini che vedete nelle foto in navigazione non è fisso ma è smontabile). I passavanti laterali sono larghi e sgombri e portano alla zona di prua che è una distesa di teak.

Come ci hanno abituato tutti i Mylius, l’albero svetta in coperta e il piano velico è decisamente generoso con una randa di 160 mq, fiocco di 120 mq con sovrapposizione minima e gennaker armato in testa che sfiora i 500 mq e che si mura sulla delfiniera.

Anche all’interno non viene tradito il family feeling dei Mylius con teak, pannelli laccati bianchi e inserti in carbonio. La tuga con i suoi enormi quattro lati finestrati assicura una illuminazione notevole alla zona giorno. Scendendo 4 gradini verso prua si entra nella zona notte dedicata agli ospiti, con due doppie e l’armatoriale a prua. A poppa la zona equipaggio e una cucina super moderna  in acciaio.

I Mylius sono yacht semi custom realizzati 100% in carbonio (scafo, coperta e rig) che  il cantiere costruisce in una struttura dedicata in Polonia in  partnership con il cantiere Rega specializzato in questo tipo di realizzazioni (costruisce per Brenta, Vismara e altri). L’assemblaggio, gli interni e l’attrezzatura della coperta si fanno a Podenzano (Piacenza). In questo modo una barca 100% carbon riesce a non essere super proibitiva.

Mylius 76 DS la coperta
Drizze e borose sono a piede d’albero
mylius 76 DS cucina
La cucina di Grillo parlante con la scala a pioli per l’uscita di sicurezza
mylius 76 DS cabina
La cabina armatoriale con a prua il bagno
mylius 76 DS poppa in navigazione
Nel garage a poppa c’è spazio per un tender lungo fino a 3,70 metri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dati tecnici del Mylius 76 DS Grillo parlante

Lunghezza f.t. 23,40 m
Lunghezza al gall. 21,50 m
Larghezza 5,92 m
Pescaggio 3,50 m
Dislocamento 32.000 kg
Zavorra 11.500 kg
Superficie velica 280 mq
Serbatoi acqua 1.000 lt
Serbatoi carburante 1.800 lt
Motore Steyr SE196E35 (190 hp)
Progetto Alberto Simeone

 

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?