Il cantiere Beneteau Monfalcone diventa Groupe Beneteau Italia

Lieve cambio di denominazione per le attività del Gruppo Beneteau nel cantiere di Monfalcone, che dal 1° marzo scorso si identificano con “Groupe Beneteau Italia“. Come spiega una nota aziendale, la scelta è stata assunta per «riflettere l’evoluzione dello stabilimento e la sua ulteriore integrazione nella strategia industriale globale» del noto costruttore francese di barche a vela e barche a motore.

Il cambio di nome è solo l’ultima tappa di una serie di trasformazioni attraversate dal sito produttivo friulano, che negli ultimi dieci anni ha registrato una notevole crescita. Inizialmente dedicato alla produzione di super yachts di lusso per il marchio Monte Carlo Yachts, il cantiere nautico di Monfalcone è diventato in seguito un sito multi-brand, ampliando le proprie attività nello sviluppo e nella costruzione di imbarcazioni sia a vela che a motore: queste oggi includono, oltre a Monte Carlo Yachts, anche svariati modelli per i marchi Beneteau, Jeanneau e Prestige. L’ultimo traguardo è arrivato nel 2021, quando all’interno del sito produttivo è stata creata una nuova linea per la produzione dei manufatti in vetroresina, con tanto di assunzione di nuovo personale formato direttamente in Francia sulla base delle ultime tecnologie sui materiali compositi del Gruppo Beneteau. Nell’ultimo anno, il cantiere di Monfalcone ha inoltre lanciato diversi nuovi modelli come il Monte Carlo Yachts MCY 80, il Beneteau Grand Trawler 62 e lo Jeanneau Yacht 65.

Groupe Beneteau Italia Groupe Beneteau Italia è dunque oggi indubbiamente uno dei centri di eccellenza del costruttore francese, in particolare tra i cantieri dedicati alla costruzione di imbarcazioni superiori ai 60 piedi. Lo stabilimento di Monfalcone, situato su un’area di 45 mila metri quadri affacciati sul Mare Adriatico, da sempre fa un vanto del know-how dei suoi esperti operai, dell’avanguardistica cabina di verniciatura e della marina di proprietà. Un cantiere che già impiega 200 persone e che si appresta a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo e la costruzione di barche a vela e a motore di elevata qualità e di ottime performance, compreso lo sviluppo di prototipi e piccole serie di imbarcazioni semi-custom.

Groupe Beneteau Italia ha reso noto che nei prossimi mesi assumerà nuovo personale per sostenere la sua crescita, che sarà concentrata soprattutto sullo sviluppo delle unità di maggiore dimensione della house of brands del gruppo. «Considerando il comfort, la sicurezza e il benessere come componenti essenziali da offrire ai clienti finali – prosegue il comunicato dell’azienda – Groupe Beneteau Italia ha come obiettivo quello di rispettare i più alti standard di qualità, garantendo un’esperienza unica al cliente».

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?