Bringing dreams to water, Groupe Beneteau presenta i progetti futuri al Cannes Yachting Festival

Dopo il successo riscontrato nella scorsa edizione, Groupe Beneteau torna alla quaranticinquesima edizione del Cannes Yachting Festival presentando il 5 settembre, alla conferenza “On the Horizon“, la visione aziendale, le ultime innovazioni del prodotto, le nuove ambizioni e i nuovi progetti. Gianguido Cirotti, Groupe Beneteau Boat Division CEO, ha aperto i lavori annunciando il nuovo sloga del gruppo che condensa le visioni e le ambizioni in poche parole: “Bringing dreams to water“.

Beneteau sailing monohullGroupe Beneteau si occupa di imbarcazioni a motore e a vela dai 5 metri e mezzo ai 24 metri che si distribuiscono sui quattro segmenti strategici: dayboating, real estate on the water, monohull and multihull. I loro marchi sono Beneteau, Jeanneau, Prestige, Delphia, Four Winns, Wellcraft, Scarab e Glastron.

Erik Stromberg, Vice-President of Power & Motor Yacht Development ha annunciato che, solamente nel segmento dayboating, sono stati lanciati 15 nuovi modelli, tra cui JEANNEAU Cap Camarat 10.5 CC, JEANNEAU Merry Fisher 1295, JEANNEAU DB/43, FOUR WINNS TH36, WELLCRAFT 355. Un appunto è stato fatto rifuardo al lancio del M48 di Prestige

Niente incarna la proprietà immobiliare come un multiscafo e PRESTIGE ha deciso di aprire un varco nel mondo dei catamarani – sottolinea Erik Stromberg – È un passo naturale per un marchio che si è concentrato sull’offrire la migliore esperienza a bordo. Dal lusso dello spazio alla maggiore stabilità, l’M48 completa perfettamente l’offerta PRESTIGE. Un vero yacht a motore, su una piattaforma multiscafo.

Inoltre, dopo il successo del X70, Prestige lancia anche il nuovo X60. La conferenza è è poi proseguita con Damien Jacob, Vice-President of Sailboat Development, che ha presentato il nuovo EXCESS 14 e LAGOON 51. Per quanto riguarda il segmento dei monoscafi, sono stati presentati lo Jeanneau Yachts 55, il BENETEAU Oceanis 60 e, soprattutto, il BENETEAU First 44, storica linea che festeggia ora il quarantacinquesimo anniversario.

La nautica sostenibile per Groupe Beneteau

Groupe Beneteau è molto attenta riguardo alla sostenibilità dei suoi progetti e, a questo proposito, è intervenuto Gianguido Girotti, Boat Division CEO.

obiettiviPer quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti, attualmente siamo concentrati sulla riduzione dell’impatto ambientale in due aree chiave: i materiali compositi e i sistemi di propulsione – spiega Gianguido Girotti

In occasione del lancio del First 44, è stato formato un team speciale che ha collaborato assieme al produttore francese Arkema per costruire uno scafo fatto esclusivamente di resina riciclata. Lo stesso trattamento verrà riservato anche per costruire due prototipi del Mini 6.6 racing sailboat.

Un ulteriore step è stato fatto per quanto riguarda la propulsione collaborando con tre aziende: Vision Marine Technologies, Torqeedo e Volvo Penta.

Abbiamo deciso di cambiare il modo in cui produciamo le nostre piccole parti in composito e abbiamo introdotto una nuova resina di origine biologica e una fibra naturale per sostituire quella classica. Abbiamo anche deciso di esaminare il consumo energetico dei nostri stabilimenti. Abbiamo deciso di collaborare con un attore locale chiamato Vendée Energie per installare 4 ettari di ombra fotovoltaica su tutti i parcheggi dei nostri siti produttivi – spiega ancora Gianguido Girotti

Digitalizzazione

Groupe Beneteau CEOL’anno scorso, Groupe Beneteau, ha presentato SEANAPPS, che ad oggi è equipaggiato su oltre 2000 imbarcazioni ed entro settembre del prossimo anno sarà inoltre installata su ogni barca che uscirà dagli stabilimenti del gruppo. Inoltre sarà resa disponibile per qualsiasi yacht mantenuto nella rete dei concessionari del gruppo.

Al Groupe Beneteau, la digitalizzazione non è solo un reparto per apparire belli e parlare alle nuove generazioni. La digitalizzazione coinvolge ogni singola entità per allinearsi a un unico obiettivo: offrire un’esperienza unica a 360° online e offline a ogni singolo cliente – Clement Douet, Vice-President for Digital Business.

Bruno Thivoyon, Groupe Beneteau CEO, ha infine concluso On the Horizon ricordando i passaggi chiave della conferenza e mostrando la roadmap del gruppo.

Per ulteriori informazioni visita il seguente LINK

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?