Gruppo Boero al METS: importanti rinnovamenti per le pitture nautiche, anche in tema di sostenibilità

Gruppo Boero al METSTRADE di Amsterdam quest’anno ha presentato una rinnovamento dei pilastri della verniciatura nautica e una partnership volta alla sostenibilità ambientale.

Una presenza importante quella di Gruppo Boero al METS di Amsterdam, che dura già da più di 15 anni e che, quest’anno, ha puntato su una gamma di prodotti che guardano al futuro.

Il METS è stata l’occasione perfetta per presentare i Brands of the Future, prendendo un’ampia platea di clienti provenienti da tutto il mondo e per aver condiviso i nuovi obiettivi aziendali: una maggior sostenibilità delle pitture nautiche.

boero1La gamma dei prodotti comprende: Challenger Pro, Magellan 360 Extra e gli stucchi Boero YachtCoatings.
Vediamoli nel dettaglio:

La prima novità è Challenger Pro: si propone come uno smalto poliadrico bicomponente studiato in particolare per rispondere all’esigenza di proteggere qualsiasi supporto da agenti atmosferici, da raggi ultravioletti ed è in grado di fornire un risultato estetico impeccabile. Bisogna sottolineare anche che è una pittura estremamente versatile e per questo, si adatta sia ad imbarcazioni piccole, sia al segmento dei Superyachts.

boero 3Magellan 360 Extra è l’antivegetativa con l’innovativa tecnologia SPC (Self Polishing Copolymer). È esente da stagno e per questo, può essere utilizzata su tutti i supporti, incluso l’alluminio. La durata massima è di 36 mesi, efficace contro il fouling più aggressivo, la matrice
autolevigante a base di sililacrilato e l’attivazione per idrolisi è in grado mantenere la superficie costantemente liscia, riducendo l’attrito e ottimizzando anche il consumo di carburante con conseguente riduzione delle emissioni.

Anche la gamma degli stucchi ha subito un rinnovamento: i Fillers Boero YachtCoatings sono pilastri fondamentali dell’evoluzione strategica della Divisione Yachting del Gruppo e proprio in questo METS, hanno avuto particolare rilievolo, l’Epolight Win su tutti: è lo stucco epossidico bicomponente più flessibile e leggero presente sul mercato.

boero 2Queste evoluzioni e miglioramenti sia dei prodotti che dell’azienda stessa, hanno un uno scopo ben preciso: inserirsi al meglio nel mercato internazionale. Il METS, dopo le altre fiere di settore della stagione, è stata un’anticipazione di quello che la società vorrà fare nel prossimo futuro.

“Boero ha provato più volte a entrare nel mercato internazionale, ma bisogna trovare il momento giusto e il tempo giusto. Ora è il momento” riferisce Gemma Gonzales Ferrer, Direttrice della Business Unit Yachting.

Il mercato per Gruppo Boero incontra maggior successo soprattutto in Italia e in Germania ma l’obiettivo è riuscire ad espandersi anche in Olanda e in generale in tutta Europa. Per questo, Gruppo Boero, ha cercato in maniera sempre maggiore di unire la qualità dei prodotti alla sostenibilità ambientale.

Importante è stata la presentazione al METS della partnership avviata con Water Revolution Foundation, l’organizzazione pubblica con la quale Boero YachtCoatings sta analizzando l’impatto dell’intero ciclo di vita delle soluzioni antivegetative, con lo scopo di ridurlo.

Azioni concrete, voglia di allargare i propri confini e di conquistare il mondo delle pitture nautiche internazionali, Gruppo Boero sta spingendo nella direzione giusta per garantire qualità e sostenibilità nei nostri mari.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?