Gruppo Boero stupisce ancora: La strategia verrà presentata ai saloni nautici più importanti d’Europa

Innovazione, evoluzione e sostenibilità sono i punti cardine di Gruppo Boero: azienda leader nel settore della verniciatura nautica da quasi due secoli.

Una passione tutta italiana, attenta al dettaglio, alle performance e alla continua ricerca, che ha permesso al Gruppo Bolero di costruire un vero e proprio faro nella verniciatura nautica per yacht e per superyacht.

Proprio in questi ultimi mesi dell’anno l’azienda presenterà la sua innovativa strategia, in collaborazione con i suoi brand Boero YachtCoatings and Veneziani Yachting, proponendosi come un’unica e globale entità per tutto il settore della pittura nautica e dei servizi di supporto per i relativi clienti.

Li vedremo protagonisti al Salone Nautico di Genova dal 22 al 27 Settembre, al Monaco Yacht Show dal 28 settembre al primo Ottobre e infine al METS di Amsterdam nella metà di Novembre, dal 15 al 17 Novembre.

Importanti novità saranno svelate: come la recente collaborazione con la Water Revolution Foundation che si impegna nella conservazione degli ecosistemi marini, andando a modificare i prodotti nautici per adattarsi al cambiamento climatico e all’impatto ambientale che le vernici hanno nell’intero ciclo: produzione, consumo e smaltimento.

Un’attenzione del tutto attuale che sta diventando inevitabile per moltissime aziende, volte a rispettare i patti di sostenibilità, facendo un passo in avanti, verso un futuro in cui i danni alla flora e alla fauna dei nostri fondali saranno meno di quelli che abbiamo oggi.

Un’azione di ricerca, sensibilità e progresso per avere risultati a breve, medio e lungo termine, per limitare gli effetti sul nostro pianeta, sulle persone e sul nostro territorioGruppo Boero sta portando avanti questa azione in modo molto pionieristico per un’azienda italiana e ciò è sicuramente motivo d’orgoglio.

Non solo l’impegno ambientale, però, è ciò a cui guarda questa azienda, lo sguardo al futuro va anche per la ricerca di pitture innovative e performanti sia sopra, che sotto la soglia di galleggiamento. La grande qualità delle vernici, la connessione globale con una vendita in più di 50 paesi del mondo, l’eccezionale supporto alla vendita e al post vendita è quello che porta il Gruppo Boero ad essere una delle più rinomate aziende di pittura nautica e per superyacht del mondo.

Storia, innovazione e sostenibilità: dove c’è la passione per il mare, Gruppo Boero è presente.

GRUPPOBOERO.IT

Silvia Pretto

Recent Posts

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

14 ore ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

2 giorni ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

3 giorni ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

4 giorni ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

5 giorni ago

Balance 464 CC e Balance 502 CC: i due nuovi gioielli di Balance Catamarans hanno l’anima in carbonio e sono ibridi.

Balance Catamarans presenta i nuovi Balance 464 CC e Balance 502 CC, disponibili anche in…

5 giorni ago