Boot 2024: guida alla visita delle imbarcazioni più interessanti del salone nautico indoor più grande del mondo.

Manca ormai pochissimo alla partenza del prossimo Boot 2024. Il salone nautico indoor più grande del mondo si svolgerà dal 20 al 28 gennaio e già promette di essere un evento straordinario, in grado di riunire tutto il meglio della nautica e di esporre un numero impensabile di barche a motore, a vela, di accessori nautici e water toys, raccogliendo una platea di appassionati che arrivano da ogni parte del mondo. 

Un mare di imbarcazioni in un esposizione sconfinata dove, per fornirvi un minimo di aiuto, abbiamo pensato potesse esservi utile una piccola guida suddivisa per padiglioni che, quando disponibile, vi fornisce anche il link alla prova in mare effettuata.

Il meglio del Boot 2024, suddiviso per padiglione

Le barche a motore del Boot 2024

Jeanneau Motorboats | HALL 1 – B53

Boot 2024 Cap-Camarat-10.5-CCIn esposizione spiccherà il Cap Camarat 7.5 WA Serie3, un’imbarcazione pensata per i week-end romantici, affiancato dal nuovissimo Cap Camarat 9.0 WA Serie2, che promette comfort senza precedenti, e dal Cap Camarat 10.5 CC, ideale per avventure di pesca o relax. La Nomination ai Motorboats Awards 2024 per il Cap Camarat 10.5 CC sottolinea la sua eccellenza costruttiva e la sua qualità in navigazione. 

La gamma si completa poi con il Cap Camarat 10.5 WA Serie2, il prestigioso Cap Camarat 12.5 WA e il nuovo Merry Fisher 895 Serie2, che invoglia gli appassionati a viaggiare con comfort e versatilità. Il Merry Fisher 1095 Fly poi promette adrenalina e velocità, mentre il Merry Fisher 1295 Flybridge, con tre motori fuoribordo da 300 CV, offre un mix di eleganza contemporanea, prestazioni e comfort. Nominato anch’esso per i Motorboats Awards 2024, il Merry Fisher 1295 Flybridge è l’imbarcazione perfetta per vivere esperienze di crociera semplicemente uniche.

Boat Review del Cap Camarat 9.0 WA  ; Prova del Cap Camarat 10.5 CCProva del Merry Fisher 1295 Fly

Greenline Yachts | HALL 1 – B31

Greenline Yachts  sarà presente con le sue imbarcazioni all’avanguardia, che rappresentano l’impegno costante del cantiere per la sostenibilità. I modelli Greenline 39, Greenline 40, Greenline 45 Coupe, Greenline 45 Fly e Greenline 48 Fly saranno in mostra, pronte a far vedere di cosa sono capaci. 

Prova di Greenline 45 Fly ; Prova di Greenline 58 Fly

PRESTIGE | HALL 1 – B31

Boot 2024 PRESTIGE M48Al Boot 2024 , anche PRESTIGE sarà presente per presentare il suo “art de vivre” attraverso yachts a dir poco eccezionali. 

Con quattro linee di modelli ( F-Line, S-Line, X-Line e M-Line),  PRESTIGE offre design contemporanei e spazi ben concepiti. In primo piano ci sarà il Prestige F4, un nuovo standard nella linea F, con design interno modernizzato e spazi sociali raffinati. 

Il Prestige M48 offre una libertà di movimento e stabilità senza pari, mentre il PRESTIGE 690, della rinomata linea F, si distingue per lo spazio, la luminosità e e il lusso senza compromessi.

Prova del PRESTIGE F4 ; Prova del PRESTIGE M8

Four Winns | HALL 1 – B66

Four Winns si prepara a stupire il BOOT 2024 con i suoi modelli di punta, tra cui il Four Winns H6. Progettato per la velocità e il divertimento in acqua, l’H6, è lungo otto metri e possiede un potente motore fuoribordo da 430 CV. La serie H di bowriders offre prestazioni superiori, con sedili ergonomici, timone ottimizzato e caratteristiche di sicurezza avanzate. L’edizione speciale Surf assicura un’esperienza di navigazione unica, con spazi per il relax e l’ancoraggio dotati di comfort. Nella categoria crociera invece, Four Winns presenta il catamarano a motore TH36, un’elegante combinazione di spazio flessibile e di lusso. Dotato di ampi spazi sia sopra che sotto coperta, il TH36 offre diverse disposizioni nel pozzetto e suite di cabine sottocoperta con letti queen size e servizi con doccia separata.

Prova del Four Winns TH36

Selva Marine | HALL 3 – B90

Nella HALL 3,  allo stand B90, troveremo Selva Marine che presenterà una gamma sorprendente di motori fuoribordo e imbarcazioni di qualità, tra cui le ultimissime Protagon Yachts. 
 

Nimbus | HALL 4 – A59

Boot 2024 Nimbus W11Il celebre cantiere svedese fondato nel 1968, si presenterà con una gamma di imbarcazioni all’avanguardia che incarnano il design scandinavo e offrono prestazioni eccellenti. 

Tra i modelli esposti, il Nimbus W11 cattura l’attenzione con il suo design funzionale, mentre il T11, walk-around di 12,4 metri, si propone come la scelta ideale per attività ricreative all’aperto. 

L’ammiraglia 405 Coupé è in grado di garantire una crociera perfetta, combinando stile e funzionalità. Il C9, l’ imbarcazione da usare tutto l’anno, e il W9, il day cruiser ad alta velocità per uno stile di vita attivo, completano la proposta. Il nuovo T9, parte della serie Tender, si adatta a varie attività quotidiane, dimostrando come Nimbus continui a ridefinire gli standard del settore nautico con soluzioni innovative.

Prova del Nimbus W11 ; Prova del Nimbus T11

Pardo Yachts | HALL 5 – E20

Pardo Yachts, il marchio di eccellenza del Cantiere del Pardo, presenta modelli come il Pardo 38, il Pardo 43 e la novità Pardo GT52 che offrono potenza, eleganza e spazi personalizzabili.

Prova del Pardo GT52

Wellcraft | HALL 5 – D20

Anche  si presenterà nello stesso padiglione mettendo in mostra il suo nuovo gioiello, il Wellcraft 435, che noi abbiamo provato all’ultimo Cannes Yachting Festival. 

Prova del Wellcraft 435

Sacs Tecnorib | HALL 5 – E22

Rebel 50GSacs Tecnorib sarà presente al BOOT 2024 nella HALL 5 – E22 ed esporrà un’ampia gamma di modelli, tra cui Pirelli 35, 42, 50, il Rebel 50G e gli Strider 10, 11 e 15. 

Tra i modelli esposti la collezione Rebel, con i modelli 40, 47 e 55, che rivoluzionerà la nautica con il suo design unico ed inimitabile. 

In anteprima mondiale, Sacs Tecnorib presenterà inoltre i nuovi tender Pirelli , ora arricchiti dal design di Christian Grande. 

Prove: Pirelli 35 ; Pirelli 42 ; Pirelli 50 ; Nuovo Rebel 47 ; Rebel 40 ; Sacs Strider 15

Jeanneau DB | HALL 5 – C19

Nella HALL 5, invece, sarà presente Jeanneau DB (HALL 5 – C19) con i modelli DB/37 IB e DB/43 IB. Il nuovo DB/37 IB è pensato per momenti intensi di puro piacere con famiglia e amici.

Prova Jeanneau DB/43 ; Prova DB 43 OB (fuoribordo)

Absolute Yachts | HALL 6 – B28

Absolute-52-FlyAbsolute Yachts, rinomato cantiere italiano di yacht di lusso, farà sfoggio della sua eccellenza nella progettazione e costruzione di imbarcazioni nella HALL 6 – B28. Tra le proposte dell’esposizione, l’Absolute 48 Coupé, con linee sportive, comfort e impegno per la sostenibilità, rappresenta il meglio del design italiano. 

La Navetta 52, con il titolo “Absolute Appeal”, offre comfort superiore e prestazioni affidabili, mentre l’Absolute 52 Fly, lungo 16,76 metri, si distingue per l’innovazione e la spaziosità, rispecchiando le aspettative elevate del cantiere. 

Navetta 58, pioniere nella sua categoria, impressiona con la prua a piombo e un design distintivo, regalando spazi generosi, incluso un flybridge con ampie e diverse zone per il relax.

Prove in mare: Nuova Absolute 52 Fly ; Navetta 75 ; Navetta 52 ; Navetta 58

Ranieri International | HALL 9 – C22

Sempre nella categoria delle imbarcazioni a motore, poi, al BOOT di Düsseldorf 2024 troveremo il prestigioso Cantiere nautico Ranieri International, in collaborazione con Wassersport Keckeis (HALL 9 – C22), che presenterà le sue ultime creazioni, tra cui il Cayman 45.0 Cruiser (dotato di una cabina lussuosa e motorizzazione fino a 1450 CV) ed altri modelli esclusivi come il CAYMAN 23.0 Sport Touring e il CAYMAN ONE Luxury Tender. 

Prova del Cayman 23.0 Sport ; Ranieri Cayman 28.0 Executive

Boot 2024: le barche a vela

Grand Soleil | HALL 16 – C40

Nello spazio dedicato alla navigazione a vela troveremo Grand Soleil, collocato nella HALL 16 – C40, che espone come un’icona di qualità, tradizione e innovazione nella cantieristica navale. Presentando con orgoglio il nuovo Grand Soleil 40, successore del Campione del Mondo ORC GS 44, il cantiere italiano continua a coniugare stile, eleganza e prestazioni sportive in un design “Made in Italy”. 



Grand Soleil 40

Jeanneau | HALL 16 – B18

Jeanneau Sailing, nella HALL 16 – B18, presenterà una gamma eclettica di barche a vela, proiettando il futuro della navigazione verso nuovi orizzonti. In anteprima mondiale, il Sun Fast 30 One Design, frutto di una collaborazione innovativa, si propone di rendere la navigazione d’altura più accessibile e sostenibile. 

Il Sun Odyssey 350, successore del celebre Sun Odyssey 349, promette innovazione con un design distintivo e comfort ottimizzato, mantenendo vive le tradizioni di qualità e affidabilità proprie del marchio. Altri modelli esposti, come il Sun Odyssey 410 e 440, offrono un’eccezionale qualità di vita a bordo, mentre il nuovo Jeanneau Yachts 55, già vincitore di premi prestigiosi, è in grado di regalare un’esperienza di crociera unica con il suo design audace e originale.

Boot 2024 Jeanneau Yachts 55

Lo Jeanneau Yachts 60, con la sua estetica sofisticata e il design ergonomico, permette una personalizzazione unica, adattandosi perfettamente allo stile di crociera di ogni armatore. L’offerta di Jeanneau Sailing al BOOT è un’opportunità imperdibile per gli appassionati di vela, che desiderano esplorare il futuro della navigazione sostenibile senza compromessi.

Prova in mare di Jeanneau Yachts 55

Accessori nautici

Ampermarine | HALL 10 – D49

Nel campo degli accessori, nella HALL 10,  troveremo Ampermarine (HALL 10 – D49) con il “WUWLED POOL”, un dispositivo subacqueo wireless da 100W progettato per piscine non metalliche, che grazie al controllo Wi-Fi e all’allineamento automatico, è una rivoluzione nell’illuminazione subacquea. L’azienda esporrà poi anche la versione compatta dei più celebri faretti subacquei, i “Mini WUWLED” da 12W che offrono un retrofit ideale per scafi non metallici, con controllo Wi-Fi e sistema antiappannamento.

Besenzoni | HALL 10 – C42

Sempre nell’ambito degli accessori nautici, non può mancare Besenzoni, il leader nella fornitura di accessori per yacht a vela e a motore. Con una gamma di oltre 170 prodotti distribuiti in 7 collezioni, l’azienda offre: passerelle, gru di coperta, sedili pilota e soluzioni innovative come porte a patio e finestre con movimento elettrico per yachts di grandi dimensioni e superyachts.

NavaltecnoSud | HALL 10 – B24

Anche NavaltecnoSud (HALL 10 – B24), specializzato nella produzione di sostegni che garantiscono la massima sicurezza per gli operatori che lavorano al di sotto delle carene, sarà presente con i propri prodotti che tutelano l’incolumità degli addetti al settore e preservano il valore della barca. L’azienda offre soluzioni innovative e di alta qualità nel mondo della nautica, come invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, e molto altro.

Quick Group | HALL 10 / A60

Infine, guardando al futuro della tecnologia marina, il Quick Group (HALL 10 / A60) stupirà gli appassionati al BOOT 2024 riunendo marchi di risonanza come Quick Spa, Xenta, Sanguineti e Nemo in un unico stand dedicato al mondo dell’accessorio nautico. Quick Spa, azienda leader di questo segmento, si distingue per la sua vasta gamma di prodotti che includono luci, eliche di prua, stabilizzatori, verricelli e sistemi di controllo avanzati. L’unione di queste aziende di spicco sotto l’egida di Quick Group promette di ridefinire il futuro dell’accessorio nautico.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?