Guida al Salone Nautico di Genova 2019

In grande crescita negli ultimi anni, il Salone Nautico di Genova 2019 propone aree espositive tematiche, grazie alle quali appassionati e curiosi potranno orientarsi al meglio.

salone-genova-guidaNella Nuova Darsena sarà presente un’intera area dedicata al mondo degli yachts e dei superyachts, mentre nel Catamarans HUB saranno protagonisti i catamarani. Al centro della nuova Darsena, nel Maxi Ribs Harbour, ci sarà spazio anche per le imbarcazioni pneumatiche superiori ai 10 metri. Completa l’offerta dell’eccellenza nautica il Power Village, un’area dedicata a tutto il mondo dell’energia: dalla generazione fino al controllo della potenza, in un format rinnovato lo scorso anno che integra l’esposizione a una piacevole promenade.

Il Salone Nautico di Genova sarà pieno di novità e non sarà facile destreggiarsi tra i tanti cantieri e le più di 1000 imbarcazioni. Per aiutarvi a non perdere gli stand più interessanti abbiamo creato una guida di semplice consultazione.

Barche a Motore

ABSOLUTE YACHTS

absolute-47flyAbsolute 47 Fly e Absolute Navetta 68 sono le anteprime mondiali di casa Absolute Yachts. Entrambe saranno presenti al Salone, insieme ad Absolute 50 Fly, Absolute 52 Fly, Absolute 58 Fly, Absolute Navetta 48, Absolute Navetta 58.

Absolute 47 Fly

Al suo interno accoglie grandi cabine e due bagni spaziosi. La nuova imbarcazione di Absolute Yachts offre grande abitabilità: la zona giorno è ben illuminata e la dinette è in grado di ospitare fino a otto persone.

La motorizzazione è affidata ai motori Volvo Penta IPS 650.

Absolute-navetta-68Absolute Navetta 68

Assicura una buona navigazione sia in planata che in dislocamento, riuscendo a garantire un livello di comfort costante, sia per gli ospiti che per l’armatore.

Noi l’abbiamo provata in anteprima: accumulare miglia, anche in economia, sarà semplice e gratificante con questo yacht.

Marina Ormeggi Banchina H: 147, 148, 149, 151, 153, 155, 159, 161.

 

 

Bali 4.3BALI CATAMARANS E CATANA

Il Bali 4.3 MY è stato presentato quest’anno in prima assoluta al Multihull Boat Show de La Grand-Motte. Questa nuova imbarcazione è dotata di una coppia di motori Yanmar da 250 cavalli l’uno. Lo abbiamo sperimentato in prima persona: questo catamarano è ideale per chi vuole andare in crociera a motore, pur non volendo rinunciare agli spazi e alla stabilità che solo un catamarano riesce ad offrire.

Marina Uffici Banchina E: 51, 52, 701, 703, 705, 801, 803, 805.

 

CANTIERE DEL PARDO: PARDO YACHTS

pardo-38Cantiere del Pardo presenta al Salone Nautico la sua terza imbarcazione a motore, Pardo 38, che segue Pardo 43 e Pardo 50, entrambi presenti al Salone. Pardo 38 misura 11,90 metri di lunghezza e 3,6 metri di larghezza. Il nuovo modello della linea Pardo Yachts ha uno scafo profondo a V che gli conferisce doti di manovrabilità e una buona tenuta di mare. Gli interni sono spaziosi e luminosi, i soffitti sono alti e le cabine si mostrano spaziose, arricchite da un arredamento elegante, caratterizzato dall’uso di legni pregiati. Gli interni, la scelta dei materiali e i tessuti sono interamente personalizzabili a testimonianza della cura e dell’attenzione al dettaglio che Cantiere del Pardo riserva anche all’ultimo arrivato in casa Pardo Yachts.

Marina Ormeggi Banchina E: 39, 40.

 


MAGAZZÚ

magazzu-mx-11

Magazzù dà il via alla nuova stagione nautica con un importante restyling. l’MX-11 Coupè è stato sapientemente rinnovato, pur riuscendo a conservare il rispetto delle linee classiche ed eleganti che da sempre contraddistinguono il cantiere. Il cantiere Palermitano porterà a Genova anche l’iconico MX-13 Coupè, che potrà così essere ammirato ed osservato da vicino.

Salone Nautico Internazionale di Genova – Maxi Ribs Harbour. 

 

MONTE CARLO YACHTS

mcy76-genova-guidaMonte Carlo Yachts esporrà al Salone Nautico di Genova le tre nuove imbarcazioni della serie Vision: MCY 70, MCY 66 e MCY 76.

Sarà inoltre presente e visitabile lo yacht MCY 80.

Tutte le imbarcazioni della gamma, che va dai 20 ai 32 metri, portano la firma del prestigioso studio Nuvolari Lenard, a testimonianza della cura per il dettaglio che contraddistingue il cantiere italiano.

Marina Uffici Banchina F: 11, 129, 131, 133, 135.

 

 

NUOVA JOLLY

Nuova-jolly-prince-33Nuova Jolly porta la sua esperienza al Salone e presenta Prince 33 CC, novità assoluta: è lungo più di 10 metri, è largo 3 metri e mezzo ed è attrezzato per comode crociere. La cabina di cui dispone è infatti dotata di letto matrimoniale e di un bagno con doccia separata. Le panche di seduta a poppa possono ospitare 6 persone. Su questo nuovo modello si potranno applicare fino a 700 Cv di potenza.

Oltre all’anteprima mondiale, saranno diversi i fuoribordo che il cantiere metterà in esposizione: NJ 700 XL , NJ 630 XL, Prince 25 Comfort, Prince 30 e Prince 38 CC.

Marina Ormeggi Banchina C: 199, 201, 203, 207. Marina Ormeggi Banchina A: C205. Marina Uffici Banchina C: C95.

RANIERI INTERNATIONAL

Ranieri International presenta al Salone Nautico i suoi nuovi modelli: il Ranieri Cayman 27.0 Sport Touring, ed il Ranieri Cayman 35.0 Executive.

Ranieri Cayman 27.0 Sport Touring

Ranieri Cayman 31 sport touringQuesta imbarcazione può essere dotata di 2 motori con una potenza massima complessiva di 500 cv.

Le poltrone di guida sono poste davanti alla consolle, che al suo interno dispone di un wc elettrico: spazio che, tramite l’apposito kit, può essere comodamente convertito in un cabina per la notte. E’ completa di dinette di poppa, lavello, piano cottura e prendisole pieghevole. La carena è in vetroresina, i tubolari misurano 65 cm e permettono all’imbarcazione una grande stabilità. Anche questo modello, in linea con la tradizione Ranieri monta il Redan HIS .

Ranieri Cayman 35.0 Executive

Ranieri Cayman 35 executiveMisura quasi 11 m di lunghezza ma è omologato come natante. E’ un gommone tanto spazioso quanto elegante, ma non solo: grazie alla possibilità di utilizzare due motori con potenza massima di 900 cv è in grado di garantire potenza e performance. L’imbarcazione è curata nei dettagli e l’equipaggiamento standard è davvero completo. Tra i numerosi optional selezionabili, il prendisole di poppa a sollevamento elettrico e  l’Hard Top con tendalino elettrico rappresentano soluzioni interessanti in termini di funzionalità.

Ranieri International esibirà diverse imbarcazioni a secco nel Padiglione Terreno dove si potranno ammirare i modelli delle gamme Shadow, Next e Voyager.

Marina Ormeggi Banchina A: 329, 331. Padiglione B Terreno: B2-C3.

 
 
 

RIO YACHTS

Rio Yachts sarà presente a Genova con tre modelli in esposizione: lo Sport Coupè 44, il Paranà 38 e lo Spider 40.

Paranà 38

rio yachts Parana 38Il Paranà 38 è considerato natante anche se l’imbarcazione fuori tutto misura 13 metri. E’ una barca ben accessoriata, curata, dallo stile sportivo e monta due Volvo Penta D4 300. Nonostante l’alta velocità di crociera l’imbarcazione rimane priva di vibrazioni ed il livello di consumi molto basso, a conferma della qualità di questo iconico modello di Rio Yachts.

rio yachts sport coupè 44Sport Coupè 44

Le lunghe vetrate laterali permettono di soggiornare in un ambiente arieggiato e luminoso. All’interno dello Sport Coupè 44 si trova una zona divani personalizzabile, che può diventare uno studio, un soggiorno o un particolare ambiente a scelta dell’armatore. Sono presenti tre cabine e due bagni. La motorizzazione principale è in linea d’asse con motori Cummins QSB 6.7, e in alternativa è possibile motorizzare l’imbarcazione con Volvo Penta IPS 600.

Spider 40

Lo Spider 40, con il suo cavallino inverso e le linee filanti, basse sull’acqua e sportive, esprime l’idea dell’open puro, con un rispetto rigoroso dei canoni classici. Nello stesso tempo riesce ad essere testimone del nostro tempo attraverso una serie di elementi progettuali e costruttivi, e per la presenza di dettagli che definiscono un carattere moderno. La plancia di poppa ad esempio, con la sua ampiezza, che realizza un continuum fra il mare e la barca soddisfa l’esigenza del tipico armatore dello Spider

Marina Ormeggi Banchina E: 101, 102, 103, 105.
 

Selva D600Selva Marine arriva al Salone Nautico di Genova con tante novità, a cominciare dai motori. Sono infatti tre i nuovi fuoribordo che saranno svelati durante la manifestazione e che scatenano interesse e curiosità: stiamo parlando del Selva Marine 200 cv, del Selva Marine 300 cv e del Selva Marine Amberjack 25.

L’azienda italiana esporrà inoltre due gommoni, il D.570 ed il D.600. Quest’ultimo misura 6 metri fuori tutto ed è dotato di una profonda carena a V che garantisce un’ottima stabilità. E’ omologato per 10 persone e ora potrà godere dell’aggiunta di uno schienale abbattibile.

A Genova saranno presenti due nuove imbarcazioni: la novità assoluta 652 XL, e l’anteprima italiana 800 SL.

Marina Ormeggi Banchina A: 175, 177, 179, 181. Marina Uffici Banchina A: A28. Padiglione B Terreno: E8.
 

ZAR 95 SL e Zar 79 SL Plus

zar-formenti-95sl-ttop.jpgI due modelli si presenteranno al pubblico con nuove vesti. L’ammiraglia della linea Sport Luxury, ZAR 95 SL, sarà infatti provvista di un Hard-Top in vetroresina e di un tendalino  elettrico. Lo ZAR 79 SL presenta invece una consolle completamente rivisitata. All’interno della console lo spazio è notevole ed ora è possibile installare un WC marino con un lavandino e gli oblò, essenziali per arieggiare l’ambiente.

ZAR a Genova

Zar-79-SL-Navigazione

Il cantiere esporrà al Salone Nautico di Genova ben 22 imbarcazioni. Non solo novità e restyling, sarà infatti possibile entrare in contatto con diversi modelli e tante imbarcazioni ZAR Formenti. Oltre ai sopracitati Zar Formenti 95 SL e ZAR Formenti 79 SL Plus, saranno presenti Zar 85 SL, lo ZAR ZF0, lo ZAR ZF-3, lo ZAR 53 Classic Luxury, lo ZAR 65, lo ZAR 49 SL, lo ZAR 59 SL, lo ZARmini Lux 12, lo ZARmini Lux 13, lo ZARmini Air 9, lo ZARmini Rib 8 Light, lo ZARmini Rib 10 DL, lo ZARmini Rib 12 DL, lo ZAR 43 Classic Luxury.

Inoltre saranno disponibili per la prova in acqua sei modelli motorizzati Suzuki: lo ZAR 95 SL (2 x 350 cv), lo ZAR 85 SL (2 x 250 cv), lo ZAR 75 (300 cv), ZAR 61 (175 cv), lo ZAR 59 SL (150 cv), e lo ZAR 57 (150 cv).

Marina Ormeggi Banchina A: 301, 303, 305, 307, 309, 311, 313. Marina Uffici Banchina A: A44. Padiglione B Terreno: Stand C5. 

Imbarcazioni a vela

BALI CATAMARANS E CATANABALI5.4-genova-guida

Bali 5.4, Bali 4.1 

Il Bali 5.4 è grande: con la sua lunghezza fuoritutto di 16,8 m è una vera e propria villa sul mare. Ha un grande flybridge panoramico, una terrazza a prua e un grande open space interno che affaccia direttamente sull’esterno grazie al portellone di poppa basculante.  Il Bali 4.1 lo abbiamo provato: mantiene le stesse dimensioni del predecessore ma ottimizza ancora di più gli spazi, che diventano ancora più confortevoli e rifiniti nei dettagli. Il piano velico è ben proporzionato per una comoda crociera e l’attrezzatura posta di fianco alla timoneria permette una facile conduzione.

Marina Uffici Banchina E: 51, 52, 701, 703, 705, 801, 803, 805.

 

CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL

Grand Soleil 42LCGS42LC-genova-guida

Al Salone Nautico sarà possibile vedere in esposizione il nuovo Grand Soleil 42LC, un’imbarcazione ideata per la crociera a lungo raggio ed in grado di offrire grande comfort in navigazione.

Il nuovo GS 42LC sarà disponibile in due versioni. Una dotata di rollbar, che permette di godere di maggiore spazi in pozzetto, ed un’altra senza rollbar, più attenta alla performance a vela.

Cantiere del Pardo porterà inoltre a Cannes il GS 46LC, il GS 52 LC, il GS 48 ed il GS 58.

Marina Ormeggi Banchina E: 177, 179, 181.

DEHLER YACHTS

dehler-30OD-cannes

Dehler 30 OD

Dotato di ballast da 200 litri, di un doppio timone per il massimo controllo su qualsiasi rotta, il 30 OD sarà una barca a vela ideale per le regate in doppio.

Dehler ci ha abituati a imbarcazioni veloci in regata e comode in crociera. Con il nuovo Dehler 30 OD, il nuovo modello OneDesign, il cantiere tedesco vuole affermarsi anche nella monotipia.

Marina Uffici Banchina C: 129, 131, 133, 135, 137, 139, 141.

 

ELAN YACHTS

elan5-genova-guidaElan 45.1 

Elan Impression 45.1 è una barca a vela dallo stile moderno ideale per la crociera. A centro-barca lo scafo è molto largo, segno che in quel punto gli interni sono studiati per offrire grandi volumi. Noi l’abbiamo provata , in anteprima mondiale, ed abbiamo potuto verificare che a vela se la cava decisamente bene. A completare l’esposizione del Salone Nautico sarà presente una seconda imbarcazione, l’ Elan E3.

Marina Uffici Banchina E: 51, 52, 701, 703, 705, 801, 803, 805.

 

HANSE YACHTS
hanse348-genova-guida

Hanse Yachts esporrà Hanse 458 e Hanse 588. Per la progettazione di Hanse 458 il cantiere tedesco si è affidato allo studio di Judel/Vrolijk & co., famosi per la progettazione di imbarcazioni molto veloci. Sarà quindi interessante scoprire se queste due nuove barche a vela rispetteranno gli alti standard abitativi del cantiere e sapranno al contempo offrire anche buone prestazioni.

Saranno presenti anche Hanse 348 e Hanse 388.

Marina Uffici Banchina C: 129, 131, 133, 135, 137, 139, 141.

 

 

 

 

NAUTOR’S SWAN

Swan 48

Swan 48 upwindNautor’s Swan presenta al Salone Nautico il nuovo Swan 48 : un blue water cruiser destinato alla crociera veloce. Concepita come imbarcazione da crociera oceanica, lo Swan 48 si presenta con una grande attenzione alle performance. Un ritorno importante, che non vediamo l’ora di vedere dal vivo.

Il prestigioso cantiere porterà in esposizone anche Swan 65, Swan 78 e Clubswan 36.

Marina Ormeggi Banchina C: 05, 101, 103, 105.

 

 

SOUTHERLY YACHTS

Southerly480-genova-guidaSoutherly 480

Southerly 480 è lunga 14,9 m fuori tutto. Monta una randa da 57, 5², un fiocco autovirante da 45,6 m² e un genoa avvolgibile da 72,5 m². Ha una grande cabina armatoriale a poppa, altre due cabine e due bagni ed è motorizzato con uno Yanmar da 80 cv. il Southerly 480. Il Southerly 480 è una barca a vela Deck Saloon con caratteristiche che lo rendono un vero e proprio Blue Water Cruiser. E’ l’evoluzione del precedente 48 piedi di cui rinnova i materiali, la strumentazione ottenendo un’organizzazione delle manovre più orientata alla conduzione con un equipaggio ridotto.

Marina Ormeggi Banchina E: 805.
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?