Guidi al METS 2022: tante novità e uno sguardo positivo al futuro

Guidi torna al METS di Amsterdam dopo i saloni di settembre con molte novità e tanti nuovi progetti per il futuro.  

Molti cambiamenti durante il  METS di quest’anno per Guidi Srl, azienda Made in Italy della nautica, che dal 1968 produce e vende filtri di depurazione, valvole a blocco, scarichi e prese a mare, raccorderia e altri accessori nautici.

L’azienda piemontese ogni anno partecipa alle varie fiere di settore, ma di certo il METS – Marine Equipments Trade Show, è l’appuntamento più importante.

Quest’anno all’evento B2B di riferimento mondiale per l’accessoristica nautica, l’azienda porta diverse novità: in primis la nuova posizione dello stand. Per una riorganizzazione interna degli spazi la fiera ha deciso di spostare la tradizionale collettiva delle aziende italiane e così, anche Guidi ha subito uno spostamento ed ora si trova nella Hall 12, Stand 120.

Il tema di fondo sarà la Longer Life Option dei prodotti e dato che proprio al recente salone di Genova l’azienda ha riscontrato importanti apprezzamenti sulla qualità, sulla durabilità e sui prezzi dei materiali utilizzati da Guidi, a primeggiare su tutti, il bronzo, l’azienda ha spinto sull’acceleratore dell’intraprendenza.

Pensando al futuro Guidi, nonostante il periodo socio economico non sia semplice, ha deciso di investire anche sulle persone e così ha assunto nuovi dipendenti e dal prossimo anno si potrà contare anche sulle nuove aree in fase di ampliamento della sede principale.

I dati sono molto incoraggianti, il fatturato dell’azienda, da gennaio ad ottobre, è stato molto positivo e ha visto un + 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati uniti alle opinioni soddisfatte dei clienti, spingono la Guidi Srl a puntare ad investire per lo sviluppo di prodotti per nuovi segmenti di mercato e di spingersi anche in nuove aree geografiche.

Dati gli ottimi risultati di quest’anno e le novità del METS 2022, Daniele Guidi, manager dell’azienda ha dichiarato:

“Il METS è sempre una vetrina di primaria importanza per noi, in quanto ci consente di entrare in contatto diretto con gli operatori professionali più qualificati in arrivo da tutto il mondo, in primis i clienti ma anche distributori, agenti e partner. I feedback ricevuti nelle fiere precedenti sono stati preziosi per noi, vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita organica, consolidando la posizione dell’azienda sul mercato”

Sulla scia del lavoro e degli ottimi risultati ottenuti, Guidi al METS si prepara al suo prossimo futuro investendo e innovando sia la sede stessa, che i prodotti, offrendo al mercato la migliore qualità per l’accessoristica nautica mondiale.

andreacapone

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

55 mins ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago