Guidi Srl ha siglato una partneship con Barrus per espandersi sul mercato britannico
L’obiettivo è rafforzare la propria presenza nel Regno Unito, dove Barrus, con sede a Bicester, 100 chilometri a nord-ovest di Londra, e con oltre un secolo di attività alle spalle, opera nella distribuzione di prodotti di sei principali settori (motori, mezzi speciali, ricambi ecc), di cui il marine è uno dei più strategici.
Barrus è diventato il nuovo distributore di Guidi in Gran Bretagna dal 1° gennaio, attualmente in affiancamento ad altri soggetti; poi, dal 1° luglio, lo sarà in forma esclusiva.
Guidi Srl punta molto sulla ripresa del mercato inglese, una realtà in cui i principali cantieri si sono riorganizzati dopo vari momenti critici: i segnali di un rinnovato dinamismo sono evidenti e questo dà grande fiducia per un futuro pieno di progetti.
Gli fa eco Ben Allen, general manager della Marine Leisure Division di Barrus: “Guidi è un brand strategico che si va ad aggiungere alla nostra offerta nel settore marine. Siamo felici di poter lavorare con un produttore così orientato al futuro e che ha sempre mantenuto standard di altissima qualità. Le applicazioni dei prodotti Guidi si estenderanno anche ad altri settori in cui operiamo, oltre alla nautica”.
Guidi Srl, specializzato nella produzione di filtri di depurazione, valvole antiblocco, scarichi, prese a mare, raccorderia e accessori idraulici per la nautica, ha chiuso il 2020 con una leggera flessione di fatturato, assorbendo quindi gli effetti del Covid senza particolari traumi.
Il sostenuto andamento degli ordini nell’ultimo trimestre dell’anno scorso, unito ai piani di sviluppo dell’azienda già definiti – che comprendono anche l’espansione del sito di Grignasco (Novara) già avviata e un ulteriore rinnovo dei macchinari – inducono a un ragionato ottimismo.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…