“Message in a bottle” : l’impegno di Guidi per la tutela del mare

Guidi Srl, materiali riciclabili invece della plastica: al  ‘Versilia Yachting Rendez Vous’ l’azienda promuove una cultura d’impresa sostenibile

Guidi Srl Versilia Yachting Rendez VousDalla Londra di fine anni settanta alla darsena di Viareggio, esattamente quarant’anni dopo, il salto è notevole. Un filo conduttore tuttavia c’è, ed il “messaggio” è contenuto in una bottiglia. Anzi, in tante bottiglie.

La partecipazione della Guidi Srl al terzo Versilia Yachting Rendez Vous (Viareggio 9-12 maggio 2019) potrebbe infatti andare sotto il titolo di “Message in a bottle” famosissimo pezzo scritto da Sting per i Police e uscito nel 1979.

L’azienda di Grignasco (No) specializzata nella produzione di accessori in bronzo, ottone, cromati, nichelati e alluminio, valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia per la nautica, ha da tempo intrapreso la strada della sostenibilità e anche a Viareggio vuole promuovere la propria cultura d’impresa incentrata sulla responsabilità e sulla tutela ambientale.

Guidi Srl stand Versilia Yachting Rendez VousLo stand Guidi del VYRV (Darsena Europa, G 04-05-06, F 06), condiviso con la grossetana Tecnoseal (protezione catodica), è stato concepito infatti come un fondale marino dove coesistono, malvolentieri, creature reali disegnate a mano e creature in plastica, realizzate con quelle bottiglie che purtroppo infestano mari e oceani di tutto il mondo.

Il messaggio che si vuole lanciare è “It’s a global message in a bottle: buy your bottle for life”, riportato su un cubo dove viene esposta una bottiglia dell’organizzazione 4Ocean, impegnata nella rimozione dei rifiuti dal mare, e un’altra bottiglia dove sarà possibile lasciare un messaggio.

 

Guidi Srl 4ocean reusable bottleGuidi, partner di 4Ocean già in altri progetti, coglie l’occasione per incentivare l’uso di bottiglie riutilizzabili in acciaio inossidabile, in linea con una filosofia produttiva che vuole ridurre e possibilmente eliminare sprechi ed inquinamento, massimizzando l’uso di materiali riciclabili.

Nello stand naturalmente viene esposta anche una selezione di prodotti Guidi, che nel tempo hanno consolidato la propria reputazione di affidabilità, funzionalità e durabilità.

 

 

 

Guidi Srl Valvola AntibloccoGuidi Srl Filtro MediterraneoGuidi sceglie con estrema cura sia i fornitori che i materiali con cui realizza i propri prodotti, tutti disegnati, sviluppati e lavorati internamente, al termine di un processo in cui tutti i passaggi sono seguiti in modo rigoroso.

Guidi Srl OmbrinaliGuidi Srl Cuffia serie mantaIl ciclo di vita dei prodotti è costantemente monitorato dall’azienda e i riscontri della sua analisi utilizzati in fase di Ricerca & Sviluppo per la progettazione di nuovi articoli.

“Anche il VYRV è una tappa in un percorso avviato anni fa, con convinzione ed entusiasmo: crediamo che sviluppo del business e rispetto dell’ambiente possano andare di pari passo, e anzi il secondo possa accelerare il primo. Anche a Viareggio vogliamo ribadire con decisione i nostri principi, forti degli eccellenti risultati avuti finora”

Dichiara Daniele Guidi, Quality & Sustainability manager di Guidi Srl.

Guidi Srl Bruno Daniele Alessandro GUIDI
Bruno, Daniele e Alessandro Guidi
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?