Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the tpebl domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the uael domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114
Guidi si veste d'arte al Mets Trade di Amsterdam

Conto alla rovescia per la Guidi Srl, firma indiscussa dell’accessoristica navale, che si appresta  a celebrare il 50esimo compleanno (1968-2018).Guidi Srl

I preparativi per l’imminente traguardo cominciano già al Marine Equipment Trade Show di Amsterdam, dove l’azienda valsesiana, come di consueto ha confermato anche quest’anno la propria presenza.

Conservare valori e tradizioni è un “diktat” per l’azienda di Grignasco , ma stravolgerle con l’arte è una scelta che non finisce di stupire il pubblico e soddisfarne gli artefici. Abbiamo personalmente visitato lo spazio espositivo targato Guidi al Mets, e l’interrogativo è sorto spontaneo: Salone Nautico o Galleria d’Arte?

Un’area espositiva di 60 mq, progettata come di norma dallo Studio Anna Fileppo, dove arte e prodotto dialogano senza posa, e distinguerne il confine non risulta affatto semplice.

Lo stand Guidi Srl ha sfoggiato  una produzione completa di accessori in bronzo, ottone, cromati, nichelati e d’alluminio, valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri e raccorderia, una selezione dei principali prodotti a catalogo, tutti rigorosamente Made in Italy.

Accanto ai minuziosi “capolavori” nautici è stata esposta una piccola anteprima del libro fotografico che verrà pubblicato nel 2018 in occasione del cinquantesimo anniversario dell’azienda.  Ben diciassette scatti, realizzati dalla suggestiva artista americana Jill Mathis, hanno impreziosito le pareti dello stand, trasformandolo in una “Galleria d’arte”di tutto rispetto. Guidi Srl L’obiettivo della fotografa ha ritratto i prodotti della gamma Guidi in alcuni fra i più prestigiosi cantieri italiani di cui l’azienda di Grignasco è fornitrice.

Il tocco femminile e delicato dell’artista dona poesia ai manufatti nautici, conferendo loro quel peso estetico-reale che, altrimenti, in uno yacht sarebbe quasi impossibile percepire. Jill Mathis è ormai un abitué di casa Guidi, da svariati anni il suo mirino abbraccia l’estetica del lavoro in fabbrica, nobilitandolo nel ritratto d’ingranaggi, bulloni, ferro, acqua, mani indaffarate a plasmare ottone bronzo e allumino. Jill indaga, sotto la sua lente d’ingrandimento, la realtà della fabbrica dal suo interno, senza filtri o censure, rifondando un antico binomio: industria e arte. Un rapporto questo che ha profonde radici ed è quasi sempre coinciso  con rivoluzioni e con la crisi dei sistemi economici in corso.

Ancora una volta a casa Guidi è un matrimonio tra prodotto ed arte, che rinnova la propria promessa di salone in salone, di paese in paese, tracciando un sentiero ben delineato verso un futuro prossimo, certo e solido. Garanzie di solidità si riscontrano senz’altro sul fronte dell’andamento degli ordini per l’azienda del Novarese, che registrano una crescita del 15% sul 2016 ben ripartiti fra Italia e mercato estero.

Guidi è sinonimo di qualità ma soprattutto di innovazione, la capacità di “fare rete” la vede impegnata nella realizzazione di uno spazio condiviso al prossimo Versilia Yachting Rendez Vous di Viareggio insieme ad altre eccellenze italiane della componentistica nautica, Tecnoseal, Veco Spa e Mase Generators.Guidi srl mets 2017 bis

Belle le parole del fondatore, Bruno Guidi:

“Mi fa molto piacere essere così vicino a un traguardo come quello dei cinquant’anni, quando incominciai l’attività non credevo di raggiungerlo. Il fatto che oggi i miei figli Daniele ed Alessandro lavorino con me in azienda e in posizione di responsabilità credo che sia una garanzia di continuità per tutti, e mi riferisco a dipendenti, clienti, fornitori e partner.

Guardiamo quindi ai prossimi cinquant’anni della Guidi con ottimismo, sapendo tuttavia che non possiamo permetterci di fermarci”

È dunque tutto pronto per i 50 anni di “Made in Guidi”, che guarda all’avvenire con fiducia, ricorrendo all’arte quale strumento per oltrepassare i limiti del tempo e tracciare il contenuto del futuro.

Citando Kandinskij “L’arte oltrepassa i imiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla”.

Photo by Enrica Pastore

Guidi srl mets 2017 trade

Guidi srl mets trade 2017

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?