Guidi Srl, valvole, prese a mare e raccorderia dalla durata infinita

Sono in assoluto le valvole più robuste e durevoli che le barche abbiano mai conosciuto, forse perché nascono fra le montagne della Valsesia e da lì ne traggono la forza e la solidità con cui affrontare il mare. Alla terza edizione del Salone Nautico di Venezia, in corso in questi giorni all’Arsenale, ha fatto il suo debutto l’azienda Guidi, che dal 1968 produce nel novarese valvole antiblocco, filtri di depurazione, scarichi e prese a mare, raccorderia e accessori idraulici per la nautica. Lo stand veneziano di Guidi Marine Accessories (nella foto sotto) è stato realizzato insieme al distributore Grossi di Santarcangelo di Romagna, riferimento per l’intera area del nord Adriatico per le forniture navali.

guidi marine accessoriesDa oltre mezzo secolo, i prodotti Guidi Marine Accessories sono conosciuti per la loro qualità nettamente superiore alla media, che garantisce affidabilità, sicurezza e nessun tipo di pensiero per la manutenzione. Purtroppo si tratta di accessori spesso trascurati, per i quali si tende erroneamente a risparmiare, e invece soprattutto le valvole sono articoli di un’importanza vitale, dal momento che proteggono i punti più sensibili degli scafi: per questo Guidi presta una grande attenzione alla progettazione, alla lavorazione e al trattamento dei suoi prodotti, in modo da garantire una lunghissima durata rispetto all’offerta della concorrenza e un livello di manutenzione estremamente basso.

guidi marine accessories

Il merito, spiega Daniele Guidi, «è del bronzo di alta qualità fuso in varie leghe e forgiato ispirandosi alla maestosità e alla presenza massiccia delle montagne vicine alla nostra azienda: come i fenomeni geodinamici plasmano le catene montuose, anche i nostri prodotti nascono da un’attenta progettazione del loro intero ciclo vitale». Una progettazione che tiene conto anche del fine vita, con un occhio attento alla sostenibilità: «Al contrario per esempio della plastica, che per essere riciclata ha bisogno di un’elevata quantità di energia per ottenere comunque un prodotto di minore qualità rispetto a quello di partenza – spiega Guidi – fondendo il metallo di una nostra vecchia valvola si ottiene un prodotto della medesima forgia, e consumando una bassa quantità di energia». Ma l’attenzione a evitare gli sprechi avviene sin dall’origine: «Il nostro processo produttivo è interamente sostenibile – sottolinea Guidi – e gli scarti di metallo in fase di lavorazione sono inferiori all’1%. Inoltre, nella progettazione di ogni singolo prodotto Guidi Marine Accessories stimiamo l’impatto ambientale in termini di energia emessa, materiali utilizzati, consumo di acqua ed emissioni inquinanti, al fine di individuare eventuali problemi per l’ecosistema e intervenire con ogni miglioramento possibile per ridurli, dalla progettazione fino alla commercializzazione, passando per l’utilizzo dell’energia solare che copre il 30% del nostro fabbisogno grazie ai pannelli solari installati sul tetto dei capannoni aziendali».

Per maggiori informazioni: www.guidisrl.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?