GX Superyachts sigla un importante accordo con Northrop & Johnson

GX SUPERYACHTS, il nuovo marchio è stato lanciato a settembre al Monaco Yacht Show e già il primo modello di 42 metri è in costruzione e la sua consegna è prevista per il 2026.

Il cantiere ha appena siglato un importante accordo con Northrop & Johnson che commercializzerà gli yacht nelle Americhe, la firma con una casa di brokeraggio così rispettata sottolinea l’ambizione e la portata di un progetto che è stato lanciato pubblicamente solo a settembre al Monaco Yacht Show.

GXsuperyachts 42

Gx superyachts  è sinonimo di alti livelli di lusso uniti al rispetto per il pianeta. I lavori di costruzione del primo scafo sono già in fase avanzata presso SES Yachts a Istanbul, in Turchia, il 42 metri (138 piedi) è costruito in alluminio e progettato per una propulsione ibrida ultra-efficiente, grazie a una forma raffinata dello scafo e a un enorme impianto solare. GX Superyachts si basa sull’esperienza della società gemella Greenline Yachts, leader nel mercato degli yacht ibridi fino a 58 piedi. “Da quando abbiamo lanciato GX Superyachts a Monaco lo scorso anno, abbiamo ricevuto molta attenzione e potenziali contatti di vendita”, ha dichiarato il fondatore e proprietario Vladimir Zinchenko.”Speravamo in un buon riscontro del mercato, ma la risposta è stata travolgente. Per questo motivo abbiamo compiuto l’importante passo di unirci a una grande casa di brokeraggio che condivide i nostri valori e che ha un’attenzione particolare per il mercato americano”. 

Northrop & Johnson sarà l’agente unico in Nord e Sud America per il GX42, non solo, la rispettata casa di brokeraggio rappresenterà anche altri due modelli di GX Superyachts nella fascia compresa tra i 24 e i 56 metri (78-165 piedi). Il presidente e CCO di Northrop & Johnson, Cromwell Littlejohn, ha dichiarato: “In occasione del nostro 75° anno di attività, siamo tentati a rispettare e conservare i nostri successi passati. Ma siamo fermamente convinti che ci attendono grandi sfide per il futuro con l’urgente necessità di promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. Per questo motivo siamo lieti di rappresentare GX Superyachts, la cui posizione di yachting responsabile, supportato da una tecnologia verde, è un faro per l’industria.

Al salone di Fort Lauderdale, a novembre, siamo stati accolti con grande entusiasmo da Ali Tanir, specialista in nuove costruzioni e broker di Northrop & Johnson”, ha dichiarato Luca Raumland, Chief Commercial Officer di GX Superyachts, ”Il suo background turco gli consente di avere un’ottima conoscenza del processo di costruzione di SES e di avere un’enorme esperienza nelle nuove costruzioni. Ci ha dato la certezza di essere nelle mani giuste: qui c’era qualcuno in grado non solo di vendere, ma anche di promuovere ed elevare il nostro nuovo marchio nel mercato locale. “I lavori per il primo GX42 in Turchia procedono come da programma. Lo scafo è stato girato poco prima di Natale e la sovrastruttura è stata montata subito dopo. I macchinari, le tubature e le canaline di cablaggio saranno poi installati, mentre la consegna è prevista per l’inizio dell’estate 2026.

GX Superyachts
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?