Hanse 315, un versatile entry level

Presentata a Cannes e rivista al Salone di Genova, la nuova piccola del cantiere tedesco si è fatta notare per una certa versatilità. Una dote crediamo non casuale ma voluta dal cantiere in considerazione del pubblico cui è rivolta la nuova entry level Hanse, ossia armatori alle prime armi o famiglie. Un potenziale target definito da almeno tre caratteristiche della barca: dimensioni contenute, semplicità di governo, prezzo più che interessante visto che gira intorno ai 60 mila euro.

Una versatilità che si esprime sin dal pozzetto, dove si può optare per timoni a ruota o a barra, per arrivare agli interni dove sono possibili tre diverse configurazioni della cabina di prua a seconda delle diverse esigenze di spazio e volumi di stivaggio.

Disegnata come ormai vuole la consolidata tradizione di collaborazione con il cantiere dallo studio Judel e Vrolijk, la barca offre un design abbastanza classico, e si presenta non eccessivamente tecnica e con una organizzazione delle manovre concepita per semplificare la vita all’equipaggio più che per una conduzione in solitario. In questo senso leggiamo la presenza del fiocco autovirante, le scotte della randa sdoppiate nel circuito alla tedesca, i winch molto vicini al timoniere.

Da sottolineare la presenza della poppa apribile che si trasforma in una comoda spiaggetta, elemento questo non proprio usuale su scafi di queste dimensioni.

photo-interieur-hanse-315-285038

Gli interni sono disponibili in tre layout diversi, dove le variabili sono concentrate a prua sulla organizzazione come dicevamo della cabina e con la possibilità di scegliere una paratia chiusa o aperta. In tutti i casi due sono le cabine, quella di prua appunto, e quella di poppa con il letto collocato in modo trasversale all’asse della barca. Risultato: un matrimoniale davvero grande e comodo.

photo-interieur-hanse-315-285035

La barca non arriva a dieci metri quindi il cantiere, oltre che su una buona organizzazione degli spazi, ha puntato molto sulla presenza di luce naturale per dare ariosità e senso di spazio agli interni.

Le linee d’acqua non mostrano grandi novità rispetto ai modelli Hanse: quasi assenti gli slanci, un baglio massimo non troppo arretrato e sezioni di prua generose. Insomma un cruiser puro per un equipaggio ideale di 4 persone.

Scheda tecnica:

Lunghezza ft      9.62 mt

Larghezza            3.35 mt

Pescaggio            1.85 mt (1.37 opzionale)

Dislocamento    4.700 kg

Carburante         160 lt

Acqua                   230 lt

Motore                11.8 hp

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?