Due sono le novità che Hanse porterà al Salone Nautico di Cannes. L’anno passato il cantiere tedesco si era concentrato sulla taglia piccola, lanciando l’Hanse 315, una compatta che è molto piaciuta al mercato. Questa volta è il turno di due imbarcazioni “grandi”: il nuovo Hanse 588 e l’Hanse 675 ammiraglia del gruppo (foto in alto).

Su entrambi i modelli il lavoro per rendere sempre più piacevole la crociera c’è e si vede. Per esempio la master cabin dell’Hanse 588 è isolata con uno speciale materiale che la protegge dai rumori della barca e ambientali. Tutti gli apparecchi e le pompe sono stati posizionati in altre parti. Solo il climatizzatore per la cabina dell’armatore è all’interno, ma incapsulato in uno speciale alloggiamento.

Hanse_588_Bilder_Web_2016_07_19_Ext_010
Hanse 588

Un tetto panoramico di quasi 3 mq (con finestre apribili) illumina il quadrato e a murata le finestrature sono sei per lato e posizionate ad altezza degli occhi rispetto alle sedute. La classica configurazione a L della cucina può essere sostituita con una isola di cottura indipendente. Numerose le varianti del layout interno caratterizzato da un nuovo design con linee morbide e arrotondate e mobili indipendenti.

Hanse_588_Bilder_Web_2016_07_17_Int_010
Hanse 588. La dinette

Il piano velico di questo 17 metri da crociera è generoso (l’albero è alto 25,85 metri e la superficie velica è di 157 mq con fiocco autovirante), pensato con un secondo strallo di prua e sistemi di avvolgimento idraulici. A poppa non manca il garage per un tender Williams 280; coperta, piattaforma bagno e garage sono collegate da una ampia scala integrata nello scafo. Opzionali il t-top, dentro cui scorre la scotta di randa, e bbq, lavabo e ghiacciaia in pozzetto.

Hanse_588_Bilder_Web_2016_07_19_Ext_050
Hanse 588
Hanse_588_Bilder_Web_2016_07_19_Ext_090
Hanse 588

 

A due anni dalla sua presentazione (al Salone di Düsseldorf del 2014) ha toccato l’acqua questa primavera l’ammiraglia di casa Hanse e ora fa il suo debutto ufficiale a Cannes. L’Hanse 675 è un mini superyacht di 21 metri con albero in carbonio. Come per gli altri modelli, anche in questo caso Hanse si è affidata allo studio di judel/vrolijk & co per il progetto. Inconfondibile l’hard top che protegge il pozzetto dalle linee essenziali e minimali. Sul tetto della tuga una grande finestratura scorrevole illumina gli interni che possono essere a 3 o a 4 cabine.

Ultima novità dal cantiere è la collaborazione con la veleria Elvstrøm con cui hanno messo a punto una vela che definiscono crossover. L’obiettivo è semplificare sempre di più la crociera usando una vela efficiente e molto versatile. In pratica è un asimmetrico che si può usare per le portanti e anche per la bolina larga (il cantiere dichiara di poterla usare tra i 135° e i 65°). Ha strallo separato con avvolgitore che si fissa sul musone dell’ancora. Una vela pensata per essere usata su tutti i modelli Hanse vecchi e nuovi.

Hanse_675_2016_Interior_D3X9312_v2_low_001-dd1e5
Hanse 675
Hanse_675_2016_Interior_D3X8805_v2_low_017-8aa65
Hanse 675
Hanse_675_2016_Interior_D3X8722_v2_low_020-73891
Hanse 675

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?