In quasi 60 anni di attività, Hatteras Yachts si è conquistato la posizione di leader mondiale nella produzione di imbarcazioni da pesca tecnicamente molto performanti. Non soltanto sul piano delle velocità, ma anche su quello delle attrezzature tecniche, dei layout di pozzetti e flybridge, della stessa organizzazione degli spazi destinati all’attività di pesca sportiva.

Hatteras 45gtx poppaIl Miami International Boat Show, conclusosi la scorsa settimana in Florida, è stata l’occasione, per il cantiere della Carolina del sud, di presentare in anteprima mondiale il nuovo GT 45 X. La nuova barca da pesca offshore, si inserisce in un ventaglio ampio di gamme, dagli open sportivi ai grandi yacht di lusso, con misure che vanno dai 45 ai 105 piedi. Il GT45 X arricchisce il segmento dei 45 piedi, presentandosi come la versione fly del precedente 45 piedi.

“Il GT45X  – ha dichiarato il presidente e CEO di Hatteras Yachts Kelly Grindle – ha dimostrato di essere così popolare tra i pescatori offshore, che abbiamo deciso di aggiungere un’opzione flybridge che offrirà ai pescatori dei tornei un ulteriore vantaggio competitivo.

E in effetti, il cuore della barca sembra proprio essere collocato sul ponte superiore, dove sono stati  introdotti i plus più significativi per un pescatore. A partire dalla visibilità. La postazione rialzata, consente una visuale migliore, e la collocazione centrale della  consolle di guida permette al pilota un controllo completo dell’area di battuta e delle attivita.

Il flybridge, oltre a una seconda postazione per il copilota, dispone anche di due ampi divani collocati davanti e lateralmente la plancia di comando, con gavoni che aumentano lo spazio di stivaggio della barca.

Una strumentazione completa, con due touch screen, consente un controllo dei dati di navigazione e di funzionamento della barca. Strumentazione ripetuta all’interno, dove è stata realizzata una postazione di guida da utilizzare in caso di cattivo tempo o temperature proibitive.

Hatteras45gtx saloneIl nuovo modello ripropone, per quanto riguarda il pozzetto, l’impostazione della versione open del GT45 X. Molto spazio di movimento, portacanne laterali, vasche per esche e pescato, un divano rialzato a ridosso della paratia del living. Ma per non far mancare il necessario comfort in caso di utilizzo della barca in crociera, lo specchio di poppa è stato attrezzato con un grill elettrico e frigorifero esterno.

Anche gli interni ricalcano quelli della versione open, con un living costituito da una cuicina sulla dritta e salotto sulla sinistra e una bella cabina armatoriale a prua. Esiste anche la possibilità di avere una versione a due cabine, realizzando la seconda sulla sinistra rubando spazio al divano della dinette. Per entrambe le versioni è previsto un solo bagno.

hatteras gt45Xpianta

Scheda tecnica

 

Lunghezza ft.         13,59 mt.

Larghezza                 5,03 mt.

Pescaggio                 1,22 mt.

Dislocamento          22.544 Kg

Motori (standard)  2x CAT C-12.9 diesel 850 hp

Carburante              3,028 lt.

Acqua                           379 lt.

Hattera

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?