Hemisphere, il super-cat a noleggio. Bello e per pochissimi

Nel mondo del charter a vela siamo di fronte al record delle dimensioni per un catamarano e forse anche dei costi. Hemisphere infatti, con i suoi 44 metri di lunghezza e i 16 di larghezza è il catamarano a vela da noleggiare più grande del mondo, e probabilmente il più lussuoso. Il costo? Per una settimana di charter lo si può noleggiare fra i 260 e i 280 mila dollari australiani che, tradotto in moneta a noi pi vicina, significa poco meno di 200 mila euro per sette giorni. Un affarone con il cambio a nostro favore…

wm_87f4c6b02a3354942f63aff603599d1e

Certo che dando un’occhiata agli interni si può ben comprendere come si tratti di un soggiorno esclusivo e non solo in termini di spazio ma anche di sevizio. Dieci e’ il numero massimo di passeggeri suddivisi fra due suite definite master, due cabine sempre matrimoniali dal lusso forse  piu’ contenuto e una con letti separati. Gli ospiti sono accuditi e coccolati da dieci persone di equipaggio fra comandante primo ufficiale marinai hostess e due istruttori sub.

wm_4c09322310410a421f3c3f2e31ab6bd5

Nessuna cabina è identica all’altra ma ognuna ha il proprio stile segnato dall’uso di ben diciotto differenti tipi di pellame e quindici differenti tipi di pietra per i rivestimenti, oltre ai legni, ai tessuti e alle rifiniture di altissimo livello.

wm_a68ba44b4fd811a2ed000bdbcc811ffb

Naturalmente Hemisphere ha come corollario tutta una serie di possibili attività che può offrire compresa quella di un corso sub con tanto di rilascio di brevetto Padi.

Non mancano le moto d’acqua, i wind surf, le mountain bike per le escursioni a terra, le attrezzature per sci d’acqua, snorkeling, pesca e una infinita’ di altre possibili attivita’ colegate al mare e all’escursionismo.

wm_137f23ad49ddd986795e2137cf16f2e3

Seppure una imbarcazione del genere non venga normalmente scelta propriamente dagli amanti delle boline strette, dal punto di vista velico ha dalla sua la firma dei progettisti, quei Van Peteghem e Lauriot Prévost progettisti di USA 17, che si aggiudico’ la 33esima Coppa America, nonché di un gran numero di grandi catamarani da crociera.

Una settimana immersi nel lusso più eclatante dunque,  ma dove? Costruito in Inghilterra, Hemisphere è stato trasferito nel Sud Pacifico e ora naviga fra la Thailandia e le Maldive.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?