Honda BF300 V8: svelato il nuovo motore fuoribordo di Honda Marine

E’ un motore fuoribordo tutto nuovo Honda BF300 V8, il propulsore che Honda Marine ha appena svelato al Boot di Dusseldorf, la più grande esposizione nautica indoor del mondo. 

Frutto di anni di studio e innovazione da parte di Honda nel settore nautico, il BF300 è dotato di 8 cilindri a V, inclinati con un angolo di 60° e una cilindrata complessiva pari a ben 5 litri. Questo motore fuoribordo è equipaggiato con la tecnologia VTEC, un sistema che controlla elettronicamente i tempi ed il sollevamento delle valvole, riuscendo cosi a garantire un’accelerazione corposa ed immediata, mantenendo al contempo al minimo il rumore e le vibrazioni, ed offrire cosi un’esperienza di navigazione molto confortevole.

“Honda BF300 V8 rappresenta il nostro impegno ad offrire il meglio in termini di innovazione ed affidabilità nel mondo della nautica – dichiara Katsuhisa Okuda, Chief Officer e  Presidente di Honda Motor Europe – Un motore potente, ma efficiente che garantisce , non solo ai diportisti, prestazioni eccellenti e un’ innovazione tecnologica che ne aumenta la facilità d’uso” 

Honda BF 300 V8 verticalIl nuovo BF300 è dotato delle più moderne tecnologie sviluppate da Honda Marine, come il sistema BLASTT M (Boosted Low Speed Torque), che garantisce una coppia robusta e consistente anche a bassi regimi, e la tecnologia ECOmo, progettata per ottimizzare e ridurre i consumi durante la navigazione a velocità di crociera. Quando si richiede un incremento di potenza, la tecnologia VTECT M si attiva, offrendo un ulteriore impulso grazie alla gestione variabile della fasatura delle valvole di aspirazione. Honda BF300 V8 rappresenta il massimo della tecnologia Honda, concepito per offrire ai clienti un’esperienza di navigazione senza pari in qualsiasi condizione.

Honda BF300 V8 è disponibile sia nella tradizionale colorazione Silver Aquamarine, che nella sportiva Grand Prix White, colorazioni affascinanti, ulteriormente impreziosite dai loghi cromati tridimensionali in rilievo. La silhouette di questo motore fuoribordo è slanciata ed è stata progettata per minimizzare sia la resistenza aerodinamica che quella idrodinamica, riuscendo così ad offrire un perfetto equilibrio tra estetica e prestazioni. 

In linea con la tradizione Honda, anche il BF300 è un motore che combina prestazioni straordinarie con un’eccezionale facilità d’uso, offrendo caratteristiche che massimizzano il divertimento durante ogni uscita in mare. Il sistema di Cruise Control assicura una navigazione rilassante, mentre la funzione Tilt Limit protegge il motore durante le fasi di ormeggio. Inoltre, il sistema di Trim Support regola automaticamente l’inclinazione del motore in navigazione, garantendo prestazioni ottimali, efficienza nei consumi e manovrabilità impeccabile.

Il controllo di queste funzioni nell’Honda BF300 V8 è intuitivo e facile da gestire, grazie alla nuova manetta elettronica a incasso con sistema iST (Intelligent Shift and Throttle) e un pannello multifunzione dotato di 5 pulsanti, che permette un comando preciso e immediato. Questo design consente ai diportisti di focalizzarsi maggiormente sul piacere di navigare. Nuovo anche il display multi-funzione da 7 pollici che, grazie alla tecnologia touch, migliorerà la praticità e la leggibilità delle informazioni del motore. Attraverso il display, sarà quindi semplice impostare e monitorare parametri fondamentali come Trim Support, Tilt Limit e Cruise Control.

Il nuovo Honda BF300 V8 segna un ulteriore passo nell’espansione della gamma di fuoribordo ad alta potenza, mirata a fornire ai cantieri ed agli armatori, una scelta sempre più ampia.

HONDA.IT/MARINE

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?