Miami. Sembra Iron Man, ma potrebbe essere il fuoribordo Honda del futuro

C’è chi lo chiama Iron man c’è invece chi ci lo accosta di più al mitico  Jeeg Robot d’acciaio. Quello che è certo è che non passa innosservato. Il nuovo fuoribordo di Honda, in mostra allo stand dell’azienda giapponese al Miami Iternationa Boat Show, sta effettivamente attirando l’attenzione e suscitando curiosità. Come era nelle intenzioni della casa giapponese, quando i progettisti del Design Group interno hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

Per la verità, le intenzioni sono diverse. Honda infatti dichiara che il design è chiaramente ispirato a una delle loro auto, la Nsx, venduta con il marchio Acura negli Stati Uniti e come Honda nella maggior parte degli altri Paesi.

Honda outboard Nsx

Per il momento si tratta solo di un’ opera di design. L’involucro in mostra  non contiene infatti alcun propulsore, ma il nuovo concept potrebbe essere la nuova veste di diversi fuoribordo Honda.

“Per la progettazione – hanno spiegato durante la presentazione ufficiale a Miami –  il gruppo di designer ha lavorato prima su alcuni schizzi per poi trasferire tutto sui programmi di modellazione digitale per creare le dimensioni corrette del motore”.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche del nuovo concept, si fa notare immediatamente la misura dell’altezza, maggiore rispetto ai motori convenzionali.

honda iron man 2

Oltre gli aspetti estetici però, il nuovo design applicato ai fuoribordo, nelle intenzioni di Honda dovrebbe conferire una aerodinamicità eccezionale. Ultima chicca, sempre secondo quanto ha comunicato la casa del Sol Levante, il fuoribordo potrebbe essere disponibile in una varietà di colori  “abbinabile allo stile di vita del cliente”. In questo caso, probabilmente, si intende abbinabile ai colori dei mezzi del cliente oltre all abarca, come la moto e l’automobile.

Noi di yachtdigest.com siamo più propensi a far parte dei fans di Ironman, ma a ben guardare, i riferimenti stilistici alla Nsx sono numerosi: i colori, la maglia a nido d’ape che nascondono i condotti di raffreddamento, le linee che richiamano la curvatura di una lama, nell’insieme i tratti decisamente sportivi.

Ad onore del vero, per il momento Honda dichiara di non volere applicare questo nuovo stile alla sua produzione. Ma non lo esclude. Tutto dipenderà dalla risposta del pubblico e dai risultati dei sondaggi che la casa giapponese farà fra i clienti e i potenziali acquirenti. In caso positivo, quello che abbiamo visto al salone di Miami potrebbe diventare lo stile Honda del futuro. E c’è chi, fra gli addetti ai lavori, giura che un futuro 300 cavalli potrà avere a breve la maschera di Iroin Man.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?