Hydro Glide Foil System, la rivoluzione di Aquila Power Catamarans che migliora l’efficienza del motore

Il nuovo Aquila Hydro Glide Foil System si appresta a rivoluzionare il mondo dei catamarani a motore. Si tratta del nuovo foil fisso in fibra di carbonio presentato da Aquila Power Catamarans, che garantisce un miglioramento del 35% dell’efficienza nel consumo di carburante. Aquila Hydro Glide Foil System è stato presentato nei giorni scorsi al Miami International Boat Show a bordo dei due nuovi modelli del cantiere statunitense, il 42 e il 46 Coupé, mentre in precedenza era disponibile solo come optional su alcuni modelli di catamarani a motore come il 36 Sport, ampiamente considerato come la barca foiling di produzione leader nel mondo.

Quando abbiamo iniziato a sviluppare la serie Coupé, sapevamo di voler includere i foil come opzione per gli armatori”, afferma Jean Raas, chief product officer e chief executive officer di Aquila Usa. “Abbiamo imparato molto dall’esperienza di offrire i foil sui nostri catamarani 36 Sport. Ottenere la forma giusta è stato un lungo processo di prove e sperimentazioni, ma i guadagni in termini di prestazioni che abbiamo riscontrato su quelle barche sono stati incredibili, con un miglioramento del 35% dell’efficienza del carburante. Quando ci siamo resi conto di quanto Aquila Hydro Glide Foil System migliori l’efficienza dei consumi e il comfort di guida, abbiamo deciso di renderlo standard sui Coupé”.

Hydro Glide Foil System

I foil non sono un concetto nuovo per le imbarcazioni, essendo spesso presenti nei circuiti di regata. La loro funzione, com’è noto a tutti gli esperti di nautica, è quella di sollevare completamente l’imbarcazione dall’acqua, e per questo richiedono un’esperienza e uno sforzo significativi per chi li utilizza. La struttura a doppio scafo dei catamarani a motore consente a un foil di passare tra gli sponson, sollevando efficacemente l’imbarcazione a velocità di crociera senza bisogno di comandi sofisticati. “Se si possiede un monoscafo e si vuole aumentare l’autonomia, la soluzione tipica è quella di aggiungere più potenza al motore”, spiega Raas. “Sfortunatamente, questo comporta maggiori costi di carburante e di manutenzione al costo di proprietà. I foil sono molto più efficaci: la maggiore efficienza del carburante consente di andare più lontano e più velocemente senza aggiungere cavalli. I foil sono un modo più sostenibile per aumentare l’autonomia e l’efficienza”.

Aquila Hydro Glide Foil System lavora di concerto con i pacchetti motore, ma due motori fuoribordo su ciascun modello Coupé forniscono un’autonomia pari a quella di tre o quattro fuoribordo su imbarcazioni simili. Afferma a questo proposito Raas: “La decisione di rendere i foil standard sui Coupé riflette un alto grado di fiducia basato su anni di ricerca, investimenti e test. I foil sono difficili da realizzare e anche il materiale è importante. Abbiamo speso molto tempo ed energie per ottenere questo risultato, e ora vogliamo assicurarci che i nostri clienti ne godano i benefici”.

Sulla scia del successo del catamarano 50 Yacht Power lanciato di recente, la nuova serie Coupé combina tutto il divertimento di un’imbarcazione sportiva all’aperto con i comfort della cabina di uno yacht, offrendo uno spazio utilizzabile senza precedenti, raramente riscontrabile in imbarcazioni di queste dimensioni. Disponibili sia con propulsione entrobordo che fuoribordo e con Aquila Hydro Glide Foil System di serie, questi catamarani eleganti e sportivi sono perfetti per una giornata al banco di sabbia, una notte sotto le stelle o un’escursione di un intero fine settimana.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?