Hylas Yachts H48 , una barca a vela per le lunghe crociere

PHylas 48 Pozzetto centrale resentato alla fiera di Annapolis in settembre, il nuovo modello di Hylas Yachts, si chiamerà H48.

Frutto della collaborazione tra il cantiere Taiwanese e Dixon Yacht Design, lo yacht è caratterizzato, a prima vista, da un pozzetto centrale molto riparato e da uno spazioso Deck Saloon.

Guardandolo con attenzione ci si accorge che fa della semplicità  di conduzione e dei generosi e confortevoli volumi interni, uniti ad una chiara vocazione per la crociera a lungo raggio, la sua ragion d’essere.

 

Hylas 48

Guardiamo la randa rollabile nell’albero, il fiocco  avvolgibile e la trinchetta, anch’essa avvolgibile sul suo stralletto. Orbene, tutte le regolazioni di queste vele sono rimandate, e a portata di mano, nella timoneria posta nel mezzo del pozzetto centrale.

Primo ed importante avviso che, questa barca, potrà soddisfare le esigenze dei navigatori intenzionati a condurre la loro crociera in modo rilassato, in totale sicurezza e al riparo dalle intemperie.

La pala del timone a semi skeg, le strutture in inox a protezione delle maniche a vento (che fungono da tientibene a base d’albero) , potrebbero sembrare demodè ma sono molto sicure ed efficaci per un blue water cruiser come questo, adatto ad essere portato in coppia o in famiglia.

 

Hylas 48 dinetteHylas 48 dinette

Gli interni dell’ Hylas Yachts H48, sono semicustom, personalizzabili quindi in base alle esigenze dell’armatore, la versione di cui stiamo parlando è organizzata con una grande dinette centrale che, grazie alla tuga a deck saloon,  ha un’altezza generosa e una luminosità invidiabile,  facendo di questo locale un’ambiente spazioso e vivibile in ogni momento della giornata.

Hylas 48 armatoriale
H 48 Cabina armatorial

La cabina armatoriale è posta all’estrema poppa  per sfruttare interamente il baglio ed essere posizionata in una zona, visto il pozzetto centrale, relativamente tranquilla . All’interno di questa cabina è anche posto il tavolo da carteggio con seduta e relativa strumentazione.

L’armatoriale è collegata e accessibile da entrambi i suoi lati; nella parte  destra attraversando il bagno a suo uso mentre da quella di sinistra attraversando la cucina, entrambi gli attigui ambienti sono sviluppati lungo la murata. A prua del salone troviamo invece, in questa disposizione, l’altra cabina anch’essa servita da un bagno dedicato.

Denominatore che accomuna tutte le parti degli interni è l’uso massiccio di legni pregiati che ricoprono quasi interamente le superfici interne, le tinte prevalenti sono date da colori tendenti al caldo.

Hylas 48 cucina
H 48 cucina

Scelta di stile un po’ retrò che potrà però piacere agli armatori amanti del legno a profusione e

d interessati a circondarsi di ambienti lussuosi.

A mio parere, una scelta anche leggermente in contrasto con il colpo d’occhio dato dagli esterni che sembrano abbastanza semplici e non particolarmente ricercati.

L’ Hylas Yachts H48 è un’imbarcazione pensata espressamente per il Nord America e per la navigazione in oceano. Non stupiamoci quindi se, purtroppo, non ne vediamo navigare molte nei nostri mari .

Hylas 48

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?