MYG 48, MYG 25 e MYG 25 LT sono i tre nuovi modelli su cui sta lavorando il cantiere Magic Yacht insieme allo studio progettuale Phi Design Lab. Sono moderni, high-tech, veloci e lussuosi. E non passeranno inosservati
Magic Yacht è un cantiere con anima italiana (oggi è di proprietà di una cordata italiana) e base in Tunisia a Bizerta. È nato nel 1999, come costola di Wally, e da sempre produce scafi, stampi e modelli per imbarcazioni sofisticate e high-tech.
Con questi 3 nuovi modelli inizia la serie MYG. Il primo su cui stanno lavorando e che vedremo in autunno ai saloni è l’MYG 25, un motoscafo/tender realizzato in carbonio prepreg con motorizzazione diesel o elettrica, le velocità massime dichiarate dal cantiere sono di 36 nodi in versione classica e 18/20 in versione eco.
L’MYG 48 e il 25 LT sono al momento in fase di sviluppo. il 48 sarà un open aggressivo e performante, anche lui realizzato in carbonio prepreg, e potrà avere, a scelta, una motorizzazione fuoribordo o una entrobordo con eliche di superficie. All’interno una cabina e un bagno.
L’MYG 25 LT è, invece, una piccola limousine del mare pensata soprattutto per i superyacht. Una imbarcazione riparata da vento e mare per 8 persone. Lo scafo è in composito di carbonio, kevlar e vetroresina, sarà motorizzato Mercruiser.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…