Ice Cup, si regata il 7 e l’8 maggio per un’edizione da record

Si preannuncia un’edizione da record per la ormai celeberrima ICE CUP che quest’anno si svolgerà a Chiavari il 7 e l’8 di maggio. Numerosissiime infatti le imbarcazione del cantiere lombardo che, immediatamente, hanno risposto all’invito di Marco Malgara, patron e cuore pulsante dell’organzzazione di questo evento.

Un’edizione epocale quindi, che consentrà di veder regatare una flotta imponente, dove sarà possibile veder regatare quasi tutti  i modelli del prestigioso cantiere. Non mancheranno di esser presenti per esempio “Otra vez”, l’ICE 52 che sta dominando i campi di regata maltesi oltre ad una numerosa schiera di ICE 60, fra i quali Joy, Venilia e Pura Follia, un parterre che riesce a combinare perfettamente prestazioni da racer ed un’ndcussa eleganza. Al via anche la velocissima ITA102, il 71’ Black Koala e la piccola (ma molto agguerrita) di famiglia, l’ ICE 33.

Locandina Ice Cup

A regalare a tutte queste imbarcazioni, cosi diverse fra loro, eguale possibilità di vittoria, ci penserà il “segretissimo” sistema di rating sviluppato da ICE che consentirà un confronto equo, dove saranno solamente l’abilità e la tattica degli equipaggi in gara a determinare il vincitore di questa terza edizione della ICE CUP.

Ma non basta, perchè per mettere ulteriormente alla pari le imbarcazioni presenti, ci sarà proprio Raymarine, leader tecnologico e co-organizzatore dell’evento che fornirà assistenza e consulenza specializzata all’elettronica di bordo dei partecipanti.

Assisteremo quindi ad una due giorni di regate dove, nello stupendo scenario del Golfo del Tigullio, le imbarcazioni si confronteranno in un percorso costiero affascinante, delimitato dalla penisola di Sestri Levante e dalla punta di Portofino, costeggiando l’ansa di Santa Margherita Ligure.

Sarà invece la celebre Piazza Mazzini di Chiavari ad ospitare le premiazioni, e c’è da scommettere che saranno tante, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

La terza edizone della ICE CUP si svolgerà peraltro, class in class, nell’ambito della TAG Heuer VELA Cup, motivo per cui tutte le imbarcazioni partecipanti entrerenno di diritto in entrambe le classifiche.

Il che vuol dre che ne vedremo delle belle…

Il programma della ICE CUP

Venerdì 6 Maggio:
dalle 15 alla Marina di Chiavari Calata Ovest perfezionamento iscrizioni e consegna “Bag”.
Sabato 7 Maggio:
Ore 8,30 Briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.
Ore 11 Partenza ICE CUP.
Ore 19, serata ICE YACHTS e premiazione a Chiavari in Piazza Mazzini.
Domenica 8 maggio:
Ore 8,30 Briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.
Ore 11 Partenza ICE CUP.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?