L’ICE 52RS vince in Cina il premio della migliore barca sopra i 45 piedi

I mercati asiatici stanno conoscendo un boom economico, e  una volontà di allinearsi al concetto occidentale di lusso e di benessere, impensabile soltanto pochi anni fa, e le iniziative in tal senso stanno conoscendo un vigore del tutto nuovo.

È in questo contesto che si sono “trovate” una delle eccellenze italiane nel campo della realizzazione di performanti yachts a vela, ICE Yachts, e l’edizione 2017 del “China International Boat Show”, il più importante salone nautico orientale organizzato in primavera a Shanghai.

ICE yachts 52 Belatrix
Il quadrato di Belatrix, uno degli Ice Yacht 52

Lo scorso 27 aprile, nel corso della manifestazione, ICE Yachts ha visto la propria imbarcazione ICE 52RS premiata con l’  “ Asia Marine & Boating Awards 2017” come la migliore realizzazione tra le imbarcazioni presenti nella categoria “Yacht a vela sopra i 45 piedi”.

Per chi conosce la cantieristica italiana, ICE Yachts ha bisogno di poche presentazioni. Il cantiere, nato nel 2012 assorbendo storia e know how di CN Yacht 2000, e rilanciato dall’utilizzo di nuove tecnologie e materiali all’avanguardia, fa dell’italianità il proprio fiore all’occhiello.

Ogni particolare delle sue imbarcazioni è realizzato interamente nei capannoni di Salvirola, e la collaborazione con lo studio Felci lo ha portato negli ultimi anni alla costruzione di alcune tra barche più interessanti del nostro panorama. Tra queste l’ICE 52 RS, la versione “cattiva” e performante del pur veloce ICE 52. L’indubbio fascino estetico del “made in Italy” che si sprigiona dalle sue linee, un pescaggio portato a tre metri insieme ai circa 1.600 kg in meno rispetto alI’ICE 52, e un’infinità di particolari in carbonio volti ad aumentarne capacità meccaniche e leggerezza, hanno convinto i giudici del salone cinese a votare il 52 RS come la migliore tra le barche presenti nella sua categoria.

Se sono note le qualshanghai boat show ice yachts 52 winner ità del cantiere italiano, forse è meno nota la portata dell’evento di Shanghai. Il CIBS, questo il suo acronimo, ha ospitato quest’anno circa 40.000 visitatori, da 50 paesi diversi, e oltre 500 espositori provenienti da tutto il mondo.

Oltre alla presenza di aziende e cantieri, erano sei i padiglioni nazionali ufficialmente presenti in rappresentanza di Italia, Nuova Zelanda, Corea, Taiwan, Australia e Giappone.Tutti in competizione per aggiudicarsi la nutrita serie di riconoscenze e premi, legati al design e all’innovazione produttiva.

In un mercato come quello orientale, in piena espansione ( l’industria nautica locale è cresciuta tra il 2011 e il 2015 a un tasso del 18,8% annuo, e si prevede che il volume di affari, stimato per il solo comparto nautico, si aggirerà nei prossimi dieci anni intorno ai 10 miliardi di dollari ), essere presenti con prodotti di alta qualità è fondamentale.

Fortemente significativo quindi, e motivo di orgoglio per tutta la nostra nautica, il riconoscimento ottenuto dal cantiere italiano, che si conferma come una delle nostre eccellenze. Basti pensare che lo scorso anno, nella stessa categoria, aveva prevalso l’Oceanis 60 del colosso industriale Bènèteau.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?