ICE YACHTS: al Cannes Yachting Festival con due barche a vela fuori dal comune

L’ormai prossimo Cannes Yachting Festival sarà per ICE YACHTS un evento fuori dall’ordinario che, ancora una volta, testimonia la grande energia con cui questo cantiere sta progressivamente conquistando un pubblico sempre più vasto.

Ben due infatti le premiere mondiali che verranno esposte: ICE 66 rs e ICE 53 ST, due barche a vela fuori dal comune, che arrivano al salone nautico più importante della stagione con contenuti che definire innovativi sarebbe un eufemismo e che noi abbiamo avuto  il piacere di provare in anteprima.

Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme quali sono i motivi per cui queste imbarcazioni di ICE YACHTS sono così interessanti.

ICE YACHTS – ICE 66 rs

Questa barca a vela segna l’inizio della collaborazione di ICE YACHTS con un team di lavoro straordinario. L’architettura navale e li linee di carena sono state infatti create magistralmente da Farr Yacht Design, mentre l’incomparabile bellezza dell’interior ed exterior design si deve alla mente geniale di Lucio Micheletti che, come vedrete, ha disegnato qualcosa di di unico.

È stato il primo, ma non sarà certamente l’ultimo progetto che affideremo a questo fantastico team – dichiara Marco Malgara presidente di ICE YACHTS – pensiamo che il nuovo ICE 66 rs arriverà a fare in breve tempo circa un terzo dei nostri ricavi, grazie anche allo sviluppo delle vendite nei mercati nord americani”.

“ICE 66 rs è un’imbarcazione lussuosa, caratterizzata da un design d’interni dedicato ai palati più raffinati – commenta Ingrid Maria Torres direttore creativo di ICE YACHTSQuesta nostra nuova creazione riesce a soddisfare chi non si accontenta dell’eccellenza nella tecnica e nelle performance ma cerca il massimo anche nel livello degli arredi e delle finiture”.

LINK ALLA PROVA IN MARE DELL’ ICE 66 RS

ICE 53 ST

Dalla matita di Umberto Felci arriva il nuovo ICE 53 ST, una barca a vela che non si limita ad essere velocissima ma che, finalmente, consente di conciliare la voglia di vincere del suo armatore con la concreta possibilità di effettuare comode e lunghe crociere.

Un miracolo che ICE YACHTS ha reso possibile grazie ad un kit di trasformazione che consente di passare dalla versione regata a quella crociera in un paio d’ore, sostituendo i paglioli, le porte delle cabine, la cucina, il tavolo della dinette, le cuscinerie e i materassi. L’ingombro di questo kit sta in un piccolo furgone (o nel garage del marina) e permette cosi di passare dal materiale lussuoso (e pesante) della versione crociera, a quello alleggerito della versione regata che, mirabilmente, riesce a contenere il peso di questo 16 metri in sole 10 tonnellate.

ICE YACHTS ha realizzato il nuovo 53 ST interamente in carbonio, con fibre quadriassiali e monodirezionali, una tecnica che consente di laminare tramite un’infusione di resina epossidrica a tre step, realizzata su un nucleo di PVC a cellula chiusa.

LINK ALLA PROVA IN MARE DELL’ ICE 53 ST

La trasformazione del nuovo ICE 53 ST

ICE YACHTS AL CANNES YACHTING FESTIVAL

Potrete trovare ICE YACHTS in esposizione a Port Canto e, suggerimento personale, visto il successo delle due imbarcazioni, vi consiglio di prenotare una visita a bordo per potersela godere in santa pace, dedicandogli il tempo che merita. Per farlo è sufficiente scrivere una email al cantiere o cliccare qui: info@iceyachts.it

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

13 ore ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

1 giorno ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

2 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

6 giorni ago