Varo “con il botto” per l’Ice Cat 61, il più grande catamarano prodotto in Italia.

L’Ice Cat 61 è un’imbarcazione destinata a “sfondare” sul mercato, lo conferma la stessa partenza dal cantiere visto che, a causa delle sue dimensioni, come da programma, è stata abbattuta una parete per farlo uscire.ice yachts cat 61

Altrettanto scenografico il trasporto da Salvirola, effettuato con un trasporto eccezionale, che lo ha condotto fino al porto di Cremona dove, finalmente ha toccato l’acqua per la prima volta.

Da lì poi è iniziato il suo percorso fluviale verso Ravenna, dove finalmente ha potuto prendere la via del mare.

Con i suoi 18,60 metri di lunghezza fuori tutto, l’ultima creazione dell’azienda cremonese è il catamarano più grande mai costruito in Italia.

Fin dalla sua costruzione, l’Ice Cat 61 dimostra la volontà di fare le cose in grande. Il progettista Enrico Contras, già disegnatore dei catamarani Mattia, ha collaborato con Ice Yachts per dare al modello linee avviate e filanti.

ice yachts cat 61 Il team di lavoro ha concentrato le proprie energie sulla leggerezza e la resistenza dello scafo, per cui sono state impiegate tecnologie moderne, tra cui la resina epossidica con tessuti ibridi vetro carbonio. 

L’obiettivo è rendere l’imbarcazione maneggevole e veloce: dimensione e peso potenza permettono al piano velico di crearsi vento apparente per aumentare la velocità massima

A vela il catamarano può viaggiare fino a 25 nodi, a motore fino a 13,5 grazie ai due 80 cavalli installati a bordo.

Su richiesta dell’armatore, la propulsione può anche essere ibridadiesel ed elettrica.

Il catamarano non rinuncia tuttavia allo spazio ed alla comodità, ottenuta con una zona abitabile a prua e coice yachts cat 61n una coperta, alta sull’acqua, che dà spazio agli interni. Notevole il pozzetto, posizionato sullo stesso livello del piano delle dinette.

Il piano velico con albero in carbonio è di semplice gestione. La scotta della randa e il suo carrello possono essere serviti da un motore elettrico che facilita la regolazione della randa, lo stesso dicasi per il solentautovirante.

L’azienda cremonese sta progettando anche una versione Full Carbon dell’Ice Cat 61su cui montare dei foils per volare sull’acqua a grandi velocità.

Bellissima la prua a scimitarra che, ora lo sappiamo, non è servita per far uscire il Cat dal capannone…

ice yachts cat 61 varoice yachts cat 61 varo

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?