Dentro e Fuori il Boot di Dusseldorf
Ovvio che fa più notizia un San Lorenzo da 96 piedi che altre centinaia di imbarcazioni dai 2 metri in su . Eppure a Dusseldorf c’è chi anche si diverte con gli Optimist dedicati ai bambini quando il pubblico è ormai scemato .
Sapete quanto è basso il boma ? Sapete a che età inizia l’artrosi cervicale ? Bene avete capito tutto !
Giro nei padiglioni e le stranezze non mancano mai, certe sono anche interessanti . Il marinaio sui trampoli è una istituzione come pure il finto fiume in cui la famiglia, al completo, può testare la canoa prima di concludere l’acquisto.
Le piscine ventose e i fiumi artificiali sono i must del Boot di Dusseldorf e nell’immenso spazio dedicato alla subacquea non poteva mancare il “bidone “ ( in senso di contenitore) per le immersioni .
Una delle tante invenzioni per generare sempre maggiori velocità sull’acqua utilizzando la rinnovabile energia eolica .
Vela ? Vela vera ! Ed ecco che al 24 di gennaio 2020 a Dusseldorf puoi prenotare la tua partecipazione alla regata intorno al mondo e scegliere una tratta : 3600 miglia tra il Sud America e il Sud Africa in 17 giorni tra ottobre e novembre 2021, oppure , 5800 miglia tra la costa est degli Usa e il sud della Cina con 35 giorni di regata, tra gennaio e marzo 2022.
La tabella esposta offre otto combinazioni di tratte ma se hai tempo, voglia, coraggio e buona salute c’è anche la possibilità di navigare per 11 mesi, da agosto 2021 a luglio 2022, per completare tutto il giro del mondo.
Dopo otto ore ininterrotte di salone, tutti – sia gli operatori sia i visitatori – si riversano in città e negli immediati dintorni . Una serata nella Birreria Schumacher è obbligatoria, se si possiede la pazienza di far la coda e aspettare il proprio turno. Il piatto della casa, con gli stinchi e le salsicce viene “inaffiato” con le birre della casa, piccole e frequenti , poichè i velocissimi e astuti camerieri te le piazzano piene non appena intravedono che il tuo bicchiere è praticamente agli sgoccioli.
Intraducibile in tedesco “ ciofeca “ come disse il Principe Antonio de Curtis in arte Totò . Buon vento
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…