Per gli amanti del catamarano e dei multiscafi, l’appuntamento è dal 20 al 23 ottobre 2022 a Canet en Roussillon, per la settima edizione delle “Occasions du Multicoque et du Refit”, il salone del multiscafo e del refit di seconda mano, l’unico evento del suo genere dedicato ai multiscafi da crociera di seconda mano.

Salone del multiscafo e del catamarano di seconda mano

I catamarani e i multiscafi conservano sempre il loro fascino nel tempo, tanto che a Canet en Roussillon nella profonda Francia, nei pressi dei Pirenei Orientali, si svolge un salone dedicato. È il salone del multiscafo d’occasione e del refit (“Occasions du Multicoque et du Refit”), evento unico del suo genere dedicato ai multiscafi da crociera d’occasione e il luogo ideale per chi cerca un multiscafo d’occasione, un catamarano usato o un trimarano sia a vela che a motore.

Ricovero e ripristino del catamarano

catamarano-usato-multhihull-boat-show-2022-4Canet-en-Roussillon è il luogo dei multiscafi non solo perché Catana/Bali, uno dei leader del settore, ha sede qui, ma anche perché ci sono centinaia di multiscafi per essere rimessi a nuovo o semplicemente per essere tenuti al caldo durante l’inverno.

Per refit non si intende solo l’opera di restauro di una imbarcazione, ma anche il suo riequipaggiamento per renderlo adatto ad altri utilizzi. Un tipo di intervento molto in voga anche in altri settori, come per esempio l’automotive. Per esempio, un travel lift, largo 12 metri e con una capacità di sollevamento potenziale di 200 tonnellate, è stato adattato per per far entrare e uscire dall’acqua imbarcazioni con due o tre scafi.

Sede del refit nel Mediterraneo

A Canet-en-Roussillon ci sono una trentina di aziende specializzate in questa attività, rendendo questa località la sede del settore refit nel Mediterraneo.
Una trentina di barche di seconda mano sono attese all’ingresso del porto, ai piedi del nuovo acquario “Oniria”. Quest’anno, gli organizzatori allestiranno, parallelamente al Salone, un forum dedicato ai lavoro nel settore della nautica.

L’iniziativa mira a soddisfare le esigenze di questo mercato fiorente, che ha generato un’enorme richiesta di risorse umane. Si tratta di un’ulteriore occasione di incontro per condividere la passione per la nautica e il mare.

Occasions du Multicoque et du Refit – Informazioni utili

Data: da giovedì 20 a domenica 23 ottobre
Orari: dalle 10:00 alle 18:00
Luogo: Canet-en-Roussillon, parcheggio Bastia, zona del porto,
Biglietto: ingresso libero
Sito web: https://www.lesoccasionsdumulticoque.com/

catamarano-usato-multhihull-boat-show-2022-7

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?